Varese

Verso i playoff: Sesto e Siderea senza rivali

SERIE A – IL BASKET SIAMO NOI LEAGUE

In serie A è tempo di definire posizioni playoff e la salvezza. A Nordest, sofferta vittoria del Montello sul Brenna 76-75, vittorie esterne per Villaguardia, Montello Young e Kaire Sport su Atletico Glioni, Alebbio e Malnate. Netta vittoria de La Sezione su Wool Va, e a tavolino arriva il successo dei Moschettieri su Rovello Porro. Vittoria esterna per la Limax Clivio sui Como Lakers, Appiano Gentile regola con chiarezza Malnate 66-38. Colpo casalingo dell'Antoniana sul Bobbiate, mentre Clivio supera la Sezione Cantù e Lurate Caccivio vince sui Boosters Vedano Olona.

A Sudovest vince Aqua Elite, e Pink Panthers supera Basket Viva, mentre la capolista Sesto Calende supera un combattivo Borsano. Vittoria interna del Lonate su Trigliceridi, As Varese a segno sulla No Look, hurrà per Fuco Club Varese in casa su Venegono, colpo di Varano Borghi a Castellanza: 80-78. Vittoria anche per il Crazy Pub Fagnano Olona con la Fortitudo, 78-75. Vittorie importanti di Velate ad Albizzate e per Sacromonte a Cavaria, Origgio batte Borgo Ticino (salve entrambe), Deportivo Elite sbanca il Basket School Tradate.

SERIE B – KAPO LEAGUE

In serie B è bagarre in zona promozione, con la Siderea avanti a tutti. Vince in casa il Cameri, 113-70 su Cavaria. Vince il Crazy Pub in casa sulla Cuassese, bel successo di Vergiate su Senna Comasco, colpo esterno di Quelli del Lago a Varese sul Bizzozero, la Siderea vince lo scontro diretto con Gallarate. Netta vittoria degli Spartans a Travedona, Clivio vince il big match con Elegy Legnano e fa un bel passo verso la A, Cislago e Stealers vincono in casa con Kolbe e Cral Whirpool, bel successo del San Filippo Busto su PallaCerva. Clivio fa un balzo verso la Serie A grazie al successo su Quelli del Lago.

DOVE SIAMO

P.za F. De Salvo 5/7 (Angolo Via Lombardi)-  Varese