Settore di Attività Nazionale

Vela

Notizie dal Team UISP Buena vista

Per la prima volta la Lega Vela UISP con una sua imbarcazione partecipa a regate nazionali e internazionali

Mercoledì 11 giugno al via la Brindisi-Corfù

Alle ore 13 parte la REGATA INTERNAZIONALE BRINDISI-CORFU' 2014 a cui parteciperà
anche il TEAM UISP BUENA VISTA, puoi seguire l'imbarcazione UISP sul sito.

Per saperne di più sulla nostra barca leggi l'articolo qui sotto.

La VELA in Puglia si colora sempre più di VERDE

non solo perché i circoli affiliati alla UISP Lega Vela sono sempre più attivi e protagonisti, ma anche perché il TEAM UISP BUENA VISTA, l'imbarcazioni che porta i colori della UISP, continua a far parlare di se a mare come a terra.

Dopo una splendida stagione sportiva 2013, coronata da 4 primi posti ed un secondo, anche quest'anno ha incominciato a denti stretti, di fatti nella sua prima uscita ha conquistato il record assoluto della ormai conosciutissima REGATA EST 105 la BARI-HERCEG NOVI, organizzata da CUS Bari, percorrendo le 110 miglia, che collegano le due sponde dell'Adriatico, in sole 12 ore 17 minuti e 20 secondi, aggiudicandosi il BEST RACE RECORD, la regata ha visto anche la partecipazione dell'imbarcazione VELAKI' dell'omonima Associazione affiliata UISP Lega Vela, con un percorso di VELASOLIDALE.

Successivamente alla NICOLAIANA 2014, la Regata che si svolge sulle acque antistanti il lungomare di Bari, e che da dodici anni è entrata a pieno titolo a far parte dei festeggiamenti di San Nicola, Santo patrono della città, il TEAM UISP BUENA VISTA ha portato a casa il prestigioso Trofeo Nicolaiano, messo in palio dal CUS Bari, circolo organizzatore, con uno splendido primo posto assoluto nella categoria ORC, così come messo il evidenza anche dalla Gazzetta del Mezzoggiorno. Le attività continueranno il 7 e 8 giugno quando l'ICE Yachts 62 armato dai fratelli Luigi e Giuseppe Pannarale di Bari (LNI Bari), e timonato da Alberto La Tegola (CV Bari), sarà a Brindisi per partecipare ad una manifestazione di VELA SOLIDALE dal nome "CONOSCERSI IN REGATA", organizzata dall'Associazione GV3 "A Gonfie Vele Verso la Vita", affiliata UISP Lega Vela, in collaborazione e con il supporto della UISP Comitato di Brindisi, del Circolo della VELA di Brindisi e della Lega Navale Italiana sez. di Brindisi.

Il programma degli eventi proseguirà con la partecipazione alla REGATA BRINDISI-CORFU', che partirà nella mattina di mercoledì 11, Regata Internazionale giunta ormai alla 29a edizione, e dove l'anno scorso il TEAM UISP BUENA VISTA ha ottenuto un amaro secondo posto nella categoria MAXI, dopo esser stato in testa per tutta la regata. Da segnalare che anche quest'anno è possibile seguire la regata in diretta da casa, essendo le imbarcazioni provviste di trasmettitore satellitare. Al rientro dalla GRECIA con direzione Sud Salento l'imbarcazione parteciperà alla regata degli "800 MARTIRI DI OTRANTO", seconda edizione, dove il TEAM UISP è detentore del Trofeo Challeng, la manifestazione è dedicata agli 800 martiri già santificati di cui la Cattedrale di Santa Maria Annunziata di Otranto ne conserva le ossa. Successivamente il TEAM UISP BUENA VISTA proseguirà il suo percorso verso il Marina di Santa Maria di Leuca (LE) per partecipare alla REGATA "VELE NEL PARCO", la grande festa del mare e della natura organizzata dalla UISP Comitato territoriale di Lecce, in collaborazione con la scuola di vela SMARE', affiliata UISP Lega Vela, e dalla Lega Navale Italiana sez. di Otranto, che si terrà il 20-21-22 giugno sul litorale tra Santa Maria di Leuca ed Otranto. Le occasioni per far parlare di VELA, di MARE, di SPORT e di socializzazione di certo non mancheranno nei prossimi mesi...

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine