Settore di Attività Nazionale

Vela

Questo mare è pieno di voci

Un grande successo per l'evento "questo mare è pieno di voci" di sabato 31 ottobre 2015, manifestazione commemorativa per tutti coloro che hanno perso la vita in mare, con particolare attenzione ai migranti.

Guarda qui il videoclip dell'evento.

Numerose associazioni hanno aderito e inviato immagini e testimonianze al numero UISP istituito per l'occasione, ricoprendo il nostro mare di fiori e di pensieri, da est a ovest, da nord a sud.

A Genova, città capofila, la manifestazione ha visto la presenza di tutti i partecipanti al Convegno Nazionale UISP Vela previsto per il pomeriggio, del Presidente Nazionale Vincenzo Manco, di Emergency, della Comunità San Benedetto al Porto, della Comunità islamica ligure, del Comune di Genova e grazie alla disponibilità del circolo velico Mandraccio ha reso omaggio e consacrato il mare all'interno del Porto Vecchio: le condizioni meteo-marine non hanno consentito l'uscita al largo ed è stato motivo di riflessione il fatto di avere il privilegio di poter scegliere se salpare o meno. Le persone che abbiamo commemorato questo privilegio non l'hanno avuto.

A breve pubblicheremo su questa pagine le foto, i filmati e le testimianze ricevute: siete stati numerossisime, pazientate solo qualche giorno.

"Miei cari Amici,
se devo proprio essere sincero, Vi confesso, che una cosa forse oggi mi ha colpito più delle altre...

E' stato il fatto che tanta gente, dai presidenti di circolo alle forze dell'ordine, passando dalle autorità
agli amici, oggi non smettevano di ringraziarci e di complimentarsi...

Vi confesso che ad un certo punto non potevo fare a meno di chiedermi il perché?!?!

Ed ancora adesso non riesco a comprendere il perché "ringraziare noi della UISP", che abbiamo solo fatto quello che
riteniamo giusto e naturale, nella massima e totale convinzione...
quello che per noi è così normale pensare e fare, tanto da pensarlo ed attuarlo tutti i giorni in quello che facciamo,
nelle attività che con il cuore e con la passione tutti i giorni sosteniamo."
Mail inviata dal Comitato Puglia.

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine