Settore di Attività Nazionale

Vela

Vivicittà anche in Vela!

Resoconto della manifestazione che ha riscosso grande successo.

"All'interno della cornice di una magnifica giornata di sole con temperature pressocchè estive, Domenica 3 Aprile u.s. si è tenuta a Civitavecchia, organizzata dal Comitato Territoriale UISP nell'ambito della manifestazione "Vivicittà", una speciale "area Vela" presso la Darsena in piazza della Vita di Civitavecchia per consentire ai ragazzi dai 6 ai 13 anni di provare l'emozione di una prima uscita in mare in barca a vela.

L'attività condotta da tecnici educatori (istruttori) nazionali della UISP Vela dei circoli del territorio che hanno dato disponibilità (Molo Zero asd di Civitavecchia, @SportRiders82 asd di Tarquinia, asd Vela il Cantone di Castel Gandolfo, Vela Club Vico asd di Ronciglione (VT)) ha consentito a oltre 70 ragazzi di ricevere il "battesimo del mare" nell'ambito di un microcorso di 20-30 minuti in cui sono state date ai ragazzi le nozioni minimali sulla struttura, nomenclatura e funzionamento di una barca a vela ed in cui i ragazzi verranno coinvolti nel governo e nella manovra delle vele.

Le espressioni di felicità ed entusiasmo dei bimbi, i commenti positivi espressi dai genitori nonché il piacere che i TED stessi hanno provato scoprendosi a collaborare insieme per il successo di questa manifestazione sono, credo, la migliore ricompensa che si poteva desiderare per ripagare l'impegno e la fatica della giornata."

Pino Scategni

formatore nazionale UISP VELA

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine