Settore di Attività Nazionale

Vela

UISP VELA partecipa a LA CINQUECENTO con "Smile Sailing Team" di Giampietro Sforza

"Don't Forget to Smile" rappresenterà UISP VELA a "La Cinquecento", regata regina dell'Adriatico in partenza da Caorle il 27 Maggio 2018

Caorle - Domenica 27 Maggio 2018 l'equipaggio di allievi della scuola vela Pionieri del Mare, associata UISP, parteciperà alla regata La Cinquecento, considerata "la regina delle regate d'altura dell’Adriatico", con un percorso che va da Caorle alle Isole Tremiti, passando per Sansego e ritorno senza mai toccare terra.

Lo spirito e i valori UISP "sport per tutti" sono da sempre la bandiera della scuola e di Smile Sailing Team, capitanato dall'istruttore e skipper Giampietro Sforza di base a Chioggia (Ve).

Abbiamo chiesto a Giampietro come interpreta nel suo lavoro di istruttore i valori UISP; ci ha risposto così: "Vela per tutti non significa che andar per mare sia una questione semplice: ci vuole tecnica, esperienza e la giusta formazione, oltre che una barca performante e sicura. "Vela per tutti" significa che tutti possono avvicinarsi a questo sport affascinante, a qualsiasi età, e imparare la tecnica, conoscere se stessi attraverso la navigazione e migliorando la tecnica grazie all'esperienza."

Cinzia Pellizzaro, Alberto Zampariolo e Massimo Zerbinati, velisti appassionati e allievi intraprendenti, saranno con Giampietro l'equipaggio di Don't Forget to Smile, Elan E4.

La regata potrà essere seguita grazie al tracking messo a disposizione dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita, che organizza questa regata offrendo ogni anno ai partecipanti un'esperienza unica.

Federico Finco

Responsabile Nazionale Comunicazione Uisp Vela

comunicazione.vela@uisp.it

Un post condiviso da Uisp Vela (@uisp_vela) in data:

ABBIGLIAMENTO TECNICO PERSONALIZZATO
Previsioni meteo marine