Comitato Regionale

Regolamento Trofeo della Riviera del Brenta 2019

Art 1

Ente Organizzatore

Il torneo ciclistico del Trofeo della Riviera del Brenta 2019 è organizzato dalla Uisp Ciclismo Veneto, e vale il regolamento tecnico, Etico e organizzativo dello stesso Ente di promozione sportiva.

Art 2

Iscrizioni

Al Trofeo della Riviera del Brenta, possono iscriversi tutte le società ciclistiche ed i ciclisti individuali “affiliati nell’anno corrente agli Enti di Promozione sportiva convenzionati e/o in possesso della Bike Card”. Ad ogni gara gli atleti dovranno presentarsi muniti di codice fiscale e tessera sociale.

Art 3

Quote di iscrizione al trofeo della Riviera del Brenta

Le quote di iscrizione sono fissate nella misura di €50,00 (cinquanta) per le società sportive. La quota permetterà a tutti gli atleti e alle Società sportive iscritte di partecipare alla classifiche finali.

Si possono iscrivere al Trofeo della riviera del Brenta anche corridori individuali pagando una quota di adesione sociale annua di €25,00 (venticinque) a testa.

Il costo di partecipazione ogni gara è fissato dalle singole società a € 13,00.

Ciascun ciclista iscritto al Torneo con la propria Società sportiva o iscritto individualmente concorrerà alla classifica individuale del Trofeo.

Il singolo corridore individuale corre con la propria divisa.

Art 4

Suddivisione dei ciclisti sulle Gare

PARTENZE:

G1 (19-39anni)

G2 (40-49)

G3 (50-59)

G4 (60 anni e oltre) e Donne

In caso di categorie poco numerose vengono accorpate (es G1 con G2 o G3 con G4)

CATEGORIE:

G1 (19-39anni)

M3(40-44) – M4(45-49)

M5 (50-54)

M6 (55-59)

M7(60-64)

M8 (65 anni ed oltre)

Donne

Art 5

PREMIAZIONI di ogni gara

15 premi G1

7 premi M3

7premi M4

7premi M5

7premi M6

7premi M7

7premi M8

3 premi Donne

4 premi traguardi volanti.

Fatto salvo la possibilità che ogni società sportiva possa prevedere la possibilità di altri premi ai classificati o a società sportive.

La maglia del capoclassifica

Ad ogni gara verrà assegnata la maglia di capoclassifica che verrà indossata dal leader delle classifiche individuali delle società iscritte al Trofeo della Riviera del Brenta che sono obbligati ad indossare la maglia di capoclassifica fornita dalla UISP CICLISMO VENETO ( organizzatore del Trofeo della Riviera del Brenta) alla partenza di ogni gara.

Art 7

PREMIAZIONE FINALI del Trofeo Riviera del Brenta

Premi individuali

Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria G1-M3-M4-M5-M6-M7-M8-DONNE con maglia al 1°.

Premi Società sportive iscritte

Le prime tre società classificate solo con la sommatoria dei punteggi relativi agli atleti classificati in ogni singola gara.

Premio UISP: sarà premiato il primo atleta che si è classificato di ogni categoria, che ha dimostrato una fedeltà di partecipazione a tutte le gare (vale il punteggio di partecipazione e non cumulabile con gli altri premi).

Punteggi

Saranno premiati solo gli atleti iscritti al Trofeo della Riviera del Brenta, e verranno assegnati ad ogni atleta iscritto 5 punti ad ogni partecipazione di gara.

Tutte le classifiche saranno pubblicate nel sito www.uisp.it/veneto2/ciclismo oppure nella pagina facebook www.facebook.com/uispciclismoveneto e nei giornali locali.

le prime 3 prove saranno conteggiate con il punteggio di

1°classificato 12 punti

2° classificato 10 punti

3° classificato 9 punti

4° classificato 8 punti

5° classificato 7 punti

6° classificato 6 punti

7° classificato 5 punti

8° classificato 4 punti

dalla 4^ alla 6^ prova saranno conteggiate con il punteggio di

1°classificato 15 punti

2° classificato 13 punti

3° classificato 11 punti

4° classificato 9 punti

5° classificato 8 punti

6° classificato 7 punti

7° classificato 6 punti

8° classificato 5 punti

10° classificato 2 punti

Le restanti prove con il punteggio di

1°classificato 18 punti

2° classificato 16 punti

3° classificato 14 punti

4° classificato 12 punti

5° classificato 10 punti

6° classificato 8 punti

7° classificato 6 punti

8° classificato 4 punti

10° classificato 2 punti

L’ultima Gara il punteggio vale doppio.

In caso di pari punti si tiene conto dell’ultimo risultato.

Iscrizioni

Le iscrizioni sono aperte da Febbraio 2019 fino alla prima gara del Trofeo Riviera del Brenta contattando il numero tel 3395809238 oppure scrivendo l e-mail: ciclismo.veneto@uisp.it

Comitato Regionale Veneto

Via Don Armando Berna n. 3
30175 Venezia (VE)
Tel: 041/5385314 - 346/6348286 - Fax: 041/9342154
e-mail: veneto@uisp.it
C.F.:90015610273

Referente Struttura di Attività Ciclismo: Davide Vecchiato 3395809238

Ciclismo nazionale
Via Riva Reno, 75/III
40131 - Bologna
Web: www.uisp.it/ciclismo
E-mail: ciclismo@uisp.it

La struttura di attività Ciclismo Uisp del Veneto, con oltre mille tesserati e molte associazioni ciclistiche, è protagonista del mondo e movimento "pedalatorio" italiano. Nata negli anni '80, fonda il suo radicamento nel territorio sulle gare ciclistiche "dopolavoristiche", sulle "pedalate sociali" e sulle ciclo-turistiche popolari.

"Pedaliamo insieme" è lo slogan per un ciclismo dei cittadini e delle cittadine, per un'attività sportiva basata su un naturale spirito agonistico, nel rispetto delle regole e nella salvaguardia della salute, e su un utilizzo di questo sport finalizzato al benessere psico-fisico di ogni praticante ed al desiderio di avventura, di libertà, di riscoperta del territorio e delle sue tradizioni.

Un impegno condiviso da tutti gli operatori, i tecnici e i dirigenti che si prefiggono di mettere in campo tutte le proprie capacità organizzative anche nelle attività complementari a questo sport come la sicurezza stradale, legalità e la lotta serrata al doping. In ogni città c'è una sede Uisp (Venezia, Padova, Rovigo, Verona e Legnago, Vicenza, Treviso-Belluno) collegato al settore ciclistico regionale del Veneto in cui tutti possono collaborare, organizzare e... pedalare.

Referente di struttura

Davide Vecchiato