Comitato Regionale

Veneto

Riaperta la stagione tennistica su erba naturale a Gaiba

Il Tennis Club Gaiba ha ripreso a pieno regime le attività sui 3 campi da tennis su erba naturale. Ricavati all'interno del centro sportivo, ogni anno viene offerto un palcoscenico unico nel panorama tennistico nazionale.

Sono ricominciati i tornei di tennis su prato, in primis il Torneo di doppio HEAD GRAN PRIX. Inserito nel circuito UISP di Ferrara, il torneo è un'ottima piattaforma per le sfide dei doppisti della zona, provenienti dalle province di Rovigo, Mantova, Ferrara e Padova.

Il torneo terminerà con la finale venerdì 27 giugno.

Dal 14 luglio invece partirà invece il torneo di singolare HEAD GRAN PRIX.

Quest'anno le superfici di gioco hanno una giocabilità ancora migliore degli scorsi anni grazie all'ottimizzazione della manutenzione impianti, frutto di ricerche e del lavoro di squadra.

Giardinieri di Gaibledon

Inoltre le nuove recinzioni a fondo campo garantiscono un comfort ulteriore per gli appassionati.

Gli impianti sono prenotabili da scuole tennis, singoli o gruppi di appassionati.

Campi da tennis Gaibledon

Nel frattempo il Tennis Club Gaiba è stato premiato anche quest'anno per le attività sportive svolte nel 2013: corsi di tennis per bambini, ragazzi e adulti, tornei di tennis ed eventi, con il bando Sportivamente.
Infatti il CONI e la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo ogni anno premiano le associazioni sportive della provincia più virtuose.

Premiazioni Sportivamente

Il buono da 1000€ servirà per l'acquisto di materiale sportivo.

Nicola Zanca, Presidente Tennis Club Gaiba: "I ragazzi del Tennis Club Gaiba stanno facendo un lavoro eccezionale! Ispirati dal mito di Wimbledon, anche quest'anno hanno realizzato degli ottimi campi da tennis su erba naturale. Davvero complimenti a Elia Arbustini, direttore dei tornei e curatore del manto erboso, a Gianluca Ottoboni e Amadeus Zanella, responsabili della logistica e manutenzione, a Luca Ghidoni e Alessandro Zampini validi collaboratori.

Questi ragazzi sono eccezionali perchè lavorano con intesità, cura dei dettagli ed entusiasmo contagioso!

Siamo felici che il nostro lavoro sia stato riconosciuto dal CONI provinciale e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo con il premio Sportivamente, ritirato qualche giorno fa in camera di Commercio a Rovigo.

Ho voluto che fosse Elia Arbustini a presenziare alla cerimonia di premiazione, perchè da anni dà un contributo prezioso e impagabile con grande spirito di abnegazione e passione.

Sono molti gli appassionati che stanno prenotando i campi nelle ore diurne, serali e nei weekend. Sabato scorso il Maestro Cristoforo Piotrowski e i suoi allievi della provincia di Venezia sono stati nostri ospiti. Piotrowski, che in carriera ha collaborato anche con Tathiana Garbin, è stato uno dei maesti più quotati del TC Mestre.

Maestro Cristoforo Piotrowski e allievi

Stiamo progettando un'iniziativa anche con la FIT di Rovigo prevista per il mese di luglio grazie alla collaborazione con Massimo Borgato.
Il 12-13 luglio invece avremo l'onore di ospitare il torneo nazionale Super Slam Wimbledon della TPRA, l'associazione di tennis amatoriale con ranking. Si prevedono circa 100 giocatori da tutta Italia per tale evento, suddivisi in varie categorie.

Un annuncio a tutti i tennisti che non si sono qualificati a Wimbledon come me: fino al 3 agosto potete provare questa magica superfice a Gaibledon!"

Per iscrizioni torneo e info prenotazioni impianti Elia: 3925745195

Nicola

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te.

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo