Comitato Regionale

Veneto

Al via le fasi regionali UISP di pattinaggio artistico

Si aprono nei giorni 8 e 9 Aprile le fasi regionali di pattinaggio artistico per il Veneto.

Ad aprire le danze, mai frase fu più azzeccata, la specialità SOLO DANCE e COPPIA DANZA che vedrà cimentarsi oltre 100 atleti nei due giorni di gara nel TROFEO SOLODANCE UISP 2017 – VENETO 8 e 9 aprile a
Treviso.

La specialità della solo dance è nata e soprattutto si è sviluppata negli Stati Uniti ed è stata introdotta in Italia dagli inizi degli anni 2000.
Derivata della specialità di Coppia Danza, la sua particolarità st anel fatto che gli atleti pattinano individualmente.

In campo nazionale l'attività è divisa tra Divisione Internazionale, competizioni che danno diritto a partecipare a manifestazioni internazionali, e Divisione Nazionale, che costituisce l'attività di tipo promozionale.

UISP, sempre attenta ad offrire nuove opportunità per tutti, ha inventato nel 2013 altre due divisioni: Mini-On-Dance/Start-On-Dance, riservata ai piccoli atleti che voglio avvicinarsi al mondo della danza sui pattini, e la Divisione Nazionale PLUS dove, oltre alle normali Danze Obbligatorie tipiche di questa disciplina, si esegue anche una danza libera, e questo permette all’atleta di esprimere meglio la propria personalità sui pattini.

Il programma di gara è reperibile qui: http://www.uisp.it/veneto2/aree/pattinaggio/files/2017/17_Regionali/TROFEO%20INTER-REGIONALE%20UISP%20SOLO%20DANCE_1.pdf

DOVE SIAMO

PRENOTAZIONI SALA RIUNIONI
RASSEGNA STAMPA