Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 12 Novembre 2010

Campionato italiano Formula Driver Uisp

Logo Gazzettino

(Ed. BELLUNO)
Denis Mezzacasa di La Valle Agordina ha chiuso la stagione con l’ultima gara di campionato italiano Formula Driver Uisp a Reggio Emilia. Per Denis partenza a pari punti con il più diretto avversario della stagione, peraltro modenese, quindi sulla pista di casa. Denis ha dato il meglio di sé con una bella vittoria e il titolo italiano di categoria C: premiazioni il 19 dicembre a Reggio Emilia.

(M.M.)

CALCIO A 5 UISP
Derby elettrizzante a Porto Viro, il Murazze vince in rimonta

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
La terza giornata del campionato provinciale Uisp di calcio a 5 ha riservato al palamurazze di via Eugenio Montale il derby tutto portovirese fra Futsal Porto Viro e Finpesca Murazze, valevole per il girone B.
Un match ricco di colpi di scena vinto dal Mrazze per 4-3, altamente spettacolare, nel quale il Futsal, già dopo dieci minuti, riusciva ad essere sul 2 a 0 con due azioni fotocopia. La Finpesca Murazze non ci stava a perdere ma l’estremo difensore del Futsal non lasciava passare nulla. Sul finire del primo tempo il Futsal, approfittando di uno svarione difensivo della Finpesca, si portava addirittura sul 3 a 0.
Tutto sembra volgere a favore dei padroni di casa, ma nell'ultimo minuto del primo tempo Negri segnava il gol del 3 a 1. Nella ripresa, cambiava l'inerzia della partita, la Finpesca si dimostrava più aggressiva e riusciva a raccogliere i frutti di un pressing esasperato a tutto campo. Ad andare in gol erano prima Elvis Bellan con un diagonale preciso e poi Marco Finotto che riusciva a battere il portiere in uscia trovando così il pareggio. A 10’ dal termine El Outri, partito palla al piede, dribblava due giocatori e serviva Finotto per il 4-3 che si sarebbe poi rivelato gol della vittoria.
Il Futsal provava la reazione rabbiosa ma nonostante tre tiri liberi non riusciva a trovare il pareggio. Da segnalare, nei minuti di recupero un salvataggio sulla riga di porta da parte di Crivellin e la spettacolare parata del portiere Bonafè su rovesciata ravvicinata di Siviero.

 Emiliano Milani

Quinta giornata del campionato Uisp di calcio a 11

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Qualche sorpresa in questo turno e una conferma, il Saguedo rimane l'unica squadra a punteggio pieno.
Nel gruppo A cade l'Umbertiana a Villanova per 2-1, il Cadinaro la stacca e rimane solo in vetta alla classifica con 13 punti. Nel gruppo B, Saguedo 5 vittorie su 5, seconda già a meno 5 lunghezze, anche se nel prossimo turno proprio il Saguedo osserverà il turno di riposo.
Gruppo C: invariata la classifica, con il San Biagio (primo) che vince e il Cantarana (secondo) pure; sempre a zero punti il Gavello e Amici Foresto, ma nel prossimo turno si incontreranno. Nel gruppo D cadono i tricampioni del Donzella contro l'Ausonia per 1-0, non ne approfitta il Chioggia fermato in casa sullo 0-0 dall'ultima in classifica il Corbola, così in vetta sale la sorpresa Rivarese (vittoria 4-0) con 13 punti.


GRUPPO A Risultati: New Castle-Cadinaro 0-1; Badia P.-Piacenza A. 3-2; Villanova G.-Umbertiana 2-1; Qui Sport-Fratta 0-2; Commenda-Pincara 1-4.
Classifica: Cadinaro 13; Umbertiana 10; Badia P., Pincara, Fratta 9; Commenda, Villanova G. 7; Piacenza A. 3; Qui Sport, New Castle 0. Prossimo turno: Fratta-Commenda; Umbertiana-Qui Sport; Villanova G.-Piacenza A.; Cadinaro-Badia P.


GRUPPO B Risultati: S. Urbano-Granze 0-1; S. Elena-Palugana 0-2; Saguedo-Stanghella 2-0; Cà Donà- Arteselle 0-1; Pizz. Etna-S. Rocco 1-0; riposa Carceri.
Classifica: Saguedo 15; Bianca 10; S. Urbano, Pizz. Etna, Granze 7; Carceri, Palugana 5; S. Rocco, Cà Donà 4; S. Elena 3; Stanghella 0. Prossimo turno: S. Urbano-Pizz. Etna; Granze-Palugana; Stanghella; Carceri-Cà Donà; Arteselle-S. Rocco; riposa Saguedo.


GRUPPO C Risultati: S. Biagio-Quadrifoglio 2-0; Rosolina-Marchesana 1-1; Boscochiaro-S. Marco 1-1; Fasana-Foresto 3-1; Gavello-Cantarana 2-3.
Classifica: S. Biagio 13; Cantarana 12; Boscochiaro 10; Quadrifoglio 9; Rosolina, S. Marco 8; Fasana 7; Marchesana 4; Gavello, Foresto 0. Prossimo turno: Foresto-Gavello; S. Marco-Fasana; Marchesana-Boscochiaro; Quadrifoglio- Rosolina; Cantarana-S. Biagio.


GRUPPO D Risultati: Chioggia-Corbola 0-0; Bottrighe-Porto Viro 2-2; Portotollese-Rivarese 0-2; Piano- Bellombra 0-4; Ausonia-Donzella 1-0.
Classifica: Rivarese 13; Donzella 12; Chioggia 11; Bellombra 10; Ausonia 9; Portotollese 7; Porto Viro, Bottrighe 4; Corbola 1; Piano 0. Prossimo turno: Bellombra-Ausonia; Rivarese-Piano; PortoViro-Portotollese; Corbola- Bottrighe; Donzella-Chioggia.


MARCATORI Diahe-Ah Madov (Bellombra) 7 gol; Fabris (Chioggia), Finotto (S. Marco), Giribuola (S. Biagio), Patrese (Canatarana) 6.


Logo Corriere Alpi

BELLUNO. Il Kindergarten è ancora fermo a zero punti nel campionato A2 Uisp, dopo aver giocato in soli quattro giorni il secondo e il terzo appuntamento. Dopo la sconfitta casalinga contro l'Oderzo al debutto, sono arrivate in rapida successione anche le battute d'arresto casalinga contro la Trevigiana e in trasferta contro il Fisle. Kindergarten - Trevigiana 49-59 (18-13, 26-32 e 42-46) . La gara si è decisa nel secondo periodo, dopo che i bellunesi avevano chiuso avanti di cinque punti il primo. Nel terzo quarto i locali hanno rosicchiato solo due punti, ma non è bastato. Il tabellino: Cassarà 16, Bovolenta 8, Zinato 6, Sacco Sonador 5, Della Vecchia e Savaris 4, Cibien, Capelli e Bristot 2, Brandolin, De Bastiani e Ducapa. Fisle - Kindergarten 74-66 (22-20, 33-27 e 53- 39). Nonostante sia stato capace di segnare il maggiore numero di punti dell'annata e con migliori percentuali, il Kindergarten solamente nell'ultimo periodo di gioco ha saputo mettere in vera difficoltà il Fisle. Mentre in precedenza l'incontro è stato contraddistinto dalla parte dei padroni di casa da numerosi canestri dalla lunga distanza e invece dalla parte ospite da una quantità industriale di palloni gettati al vento, soprattutto nelle transizioni. I punteggi individuali: Cassarà 30, Bristot 10, Bovolenta 7, Sacco Sonador e Savaris 5, Ducapa 3, Capelli, De Bastiani e Cibien 2, Della Vecchia, Barbieri e Meneghet.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI