Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 21 Maggio 2010

CAMPIONATO CALCIO PROVINCIALE UISP

Logo Gazzettino(Ed. di ROVIGO)
Si sono giocate le gare di ritorno dei quarti di finale del campionato di calcio a 11 amatori Uisp, valevoli per il titolo e la Coppa.
Per il titolo il comune di Porto Tolle raggiunge un successo incredibile, ben due squadre in semifinale, che sono il Donzella che mette sotto il Pincara 3-0 e la Pizzeria il Covo Portotollese che pareggia sul campo del Bottrighe per 2-2. Accedono anche il Chioggia che ribalta il risultato dell'andata, vincendo 3-0 contro il Saguedo e il Badia Polesine, 0-0 in casa contro il Real Cà Donà ma passa.
Anche nella Coppa il Basso Polesine fa man bassa...ben tre squadre alle semifinali, il Porto Viro, il Piano di Rivà e la Rivarese, e anche in questo caso qualcosa di straordinario, perchè due piccolissimi paesi come Piano di Rivà e Rivà, confinanti tra loro, acquisiscono un risultato sportivo straordinario.
TITOLO UISP - Quarti di finale ritorno, risultati: Badia Polesine.-Real Cà Donà 0-0; River Team Bottrighe-Portotollese 2-2; Donzella-Pincara 3-0; Chioggia-Saguedo 3-0. Semifinali, andata domani e domenica, ritorno 29/5: Donzella-Badia Polesine; Portotollese-Chioggia. Finale il 5 giugno ore 18, al Gabrieli di Rovigo
COPPA UISP - Quarti di finale ritorno, risultati: Villadose-Porto Viro 1-0; Corbola-Rivarese 4-3 (dcr); Amici Foresto-Piano 2-3; Boscochiaro-Havana Rosolina 3-2. Semifinali andata domani, ritorno 29/5; Porto Viro-Piano; Rivarese-Boscochiaro. Finale il 5 giugno ore 16, al Gabrieli di Rovigo.

Donzella-Pincara 3-0

Logo Gazzettino(Ed. di ROVIGO)
Il Donzella continua la corsa al titolo provinciale Uisp superando il Pincara 3-0 e qualificandosi alle semifinali. Partita giocata sotto una pioggia insistente ma terreno perfetto condizioni. Il Donzella e nel giro di pochi minuti si vede annullare per fuorigioco 2 gol; ci pensa allora su calcio di punizione Nicolasi al 22' a sbloccare il risultato. Il Pincara sembra frastornato. Il Donzella è in grande giornata e al 37' è ancora Nicolasi ad arrivare davanti al portiere il quale è bravo a ribattere il primo tiro ma sul secondo non può far nulla ed è 2-0.
Nella ripresa il Pincara parte con più aggressività e si fa vedere con un bel colpo di testa Rimondi; il Donzella amministra e su contropiede Nick Mancin è stoppato all'ultimo da un difensore. Gli ospiti manovrano bene con buone giocate ma sembrano troppo sterili in avanti, mentre il Donzella sembra poter far male ogni volta che riparte in attacco. La conferma da Zerbin che pesca Nick Mancin il quale non ha difficoltà a realizzare il terzo gol. Prova ad insistere con generosità la squadra di mister Occari e nel finale ha l'occasione di andare in gol su rigore ma Balzan spreca calciando fuori e su questa occasione finisce la partita, con il Donzella che si qualifica alla semifinale nella quale affronterà il Badia Polesine Domenica sempre a Scardovari.

(L.C.)

L'EVENTO 
Domenica in sella per "Bicincittà" del Miranese
Tutti a Martellago da Spinea, Mirano, Salzano e Scorzé

Logo Gazzettino(Ed. di VENEZIA)
MARTELLAGO - Come da tradizione, Martellago domenica sarà il cuore della edizione di "Bicincittà" nel Miranese, iniziativa di sensibilizzazione e solidarietà promossa a livello nazionale dalla Unione Italiana Sport per tutti. La manifestazione mira a promuovere l'uso della bici, a inquinamento zero, e incentivare gli enti locali a investire in piste ciclabili, ma anche ad aiutare chi soffre di sclerosi multipla: il ricavato dalle iscrizioni di Bicincittà nel Miranese, che gode anche del contributo della Provincia e del Comune di Martellago, sarà devoluto al gruppo operativo Aism di Martellago, attivamente impegnato nell'organizzazione. 
Il serpentone su due ruote partirà alle 9.20 da piazza Bertati e si ingrosserà lungo il percorso assorbendo il gruppo di Spinea (che partirà da piazza Marconi alle 9.40) di Mirano (alle 10 in piazza Martiri), di Salzano e Scorzè. Arrivo di nuovo in piazza Bertati, dove si terranno interventi delle autorità, premiazioni dei gruppi più numerosi e il mega ristoro. Per le iscrizioni ci si può rivolgere a tutte le società sportive Uisp e al gruppo Aism.

(N.d.Ros.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI