Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 22 Ottobre 2010

Campionato UISP

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Seconda giornata del campionato Uisp di calcio a 11, ancora presto per delineare i valori, ma qualcosa si incomincia a vedere. Nel gruppo A si conferma forza indiscussa il Badia Polesine, a punteggio pieno insieme al Pincara, tra l'altro i badiesi continuano a segnare a raffica, ben 5-1 al Ras Commenda. Nel gruppo B, in fondo la Pizzeria Etna, come la stagione scorsa, e in testa altre conferme da Saguedo, con 6 punti, poi le seconde San Rocco e Sant'Urbano con 4. Nel girone C, vittoria tennistica del Real San Marco contro il Quadrifoglio Rottanova 6-1, e ben tre vittorie esterne; a guidare il San Biagio e la sorpresa Cantarana con 6 punti. Veniamo al gruppo D, i tri-campioni del Donzella sono già in testa con 6 punti, insieme a Chioggia e la novità Rivarese.

GIRONE A Qui Sport Trecenta-Villanova del Ghebbo 0-4; Badia Polesine-Ras Commenda 5-1; Fratta-New Castle 3-0; Umbertiana-Cadinaro 1-1; Pincara-Piacenza d'Adige 3- 1. Classifica: Pincara, Badia P. 6; Umbertiana, Cadinaro 4; Fratta, Villanova G., Commenda 3; Trecenta, New Castle, Piacenza A. 0. Prossimo turno (da oggi a lunedì): Cadinaro-Piacenza A.; New Castle-Umbertiana; Badia P.-Fratta; Commenda-Villanova G.; Trecenta-Pincara.

GIRONE B Sant'Elena-Pizzeria Etna 1-0; Granze-Saguedo 0-3; Sant'Urbano-Calcio Carceri 3-0; Palugana United-Bianca Arteselle 1-2; Stanghella-San Rocco 1-2; riposa Real Cà Donà. Classifica: Saguedo 6; S. Rocco, S. Urbano 4; Cà Donà, Bianca, S. Elena 3; Carceri, Granze, Palugana 1; Stanghella, Pizz. Etna 0. Prossimo turno: S. Elena-Granze; Saguedo-S. Urbano; Carceri-Palugana; Arteselle-Stanghella; Pizz. Etna-Cà Donà.

GIRONE C Fasana-Boscochiaro 0-1; Gavello-Havana Rosolina 0-1; Amici Foresto-San Biagio in Canale 2-3; Real San Marco-Quadrifoglio Rottanova 6-1; Cantarana- Marchesana 2-1. Classifica: S. Biagio, Cantarana 6; Rosolina 4; S. Marco, Marchesana, Boscochiaro, Quadrifoglio 3; Fasana 1; Gavello, Foresto 0. Prossimo turno: Quadrifoglio-Marchesana; S. Biagio-S. Marco; Rosolina-Foresto; Boscochiaro-Gavello; Fasana-Cantarana.

GIRONE D Piano-Portotollese 1-4; Bottrighe-Ausonia 1-2; Bellombra-Chioggia 2-3; Rivarese-Corbola 1-0; Donzella-Porto Viro 5-0. Classifica: Donzella, Chioggia, Rivarese 6; Ausonia, Bellombra, Bottrighe, Portotollese 3; Porto Viro, Corbola, Piano 0. Prossimo turno: Corbola-Porto Viro; Chioggia-Rivarese; Bottrighe- Bellombra; Portotollese-Ausonia; Piano-Donzella.

MARCATORI Finotto (S. Marco) 5 reti; Picelli (Saguedo), Giribuola (S. Biagio) e Diahe-ah Madov (Bellombra) 4; Gibbin (Donzella) 3.

Luca Crepaldi

Donzella travolgente: bel gioco e tante reti

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Il Donzella travolge il Porto Viro con un perentorio 5-0. La squadra campione in carica del torneo Uisp già nel primo tempo ha chiuso l'incontro andando al riposo sul 3-0, ma c'è da dire che il Porto Viro non è stato molto fortunato visto che ha sprecato più di un occasione per poter rimanere in partita, anche se poi il gap tecnico era notevole. Vantaggio del Donzella al 15'grazie ad una conclusione a rete di Spunton; il raddoppio è opera di Siviero con un tiro da lunga distanza che inganna il portiere ospite; poco dopo un occasione sprecata da H. Egourramen il quale calcia fuori da buona posizione, poi lo stesso giocatore colpisce una sfortunata traversa con un pallonetto; prima del riposo Gibbin realizza il terzo gol che taglia le gambe al Porto Viro. Nella ripresa il Donzella controlla il gioco senza problemi e va in gol ancora due volte, prima con Spunton che approfitta di un'indecisione difensiva avversaria e di testa supera il portiere; poi è N. Nicolasi ad involarsi in contropiede e battere Soncin in uscita realizzando così il quinto gol che chiude la partita. Sabato il Donzella giocherà a Piano, mentre il Porto Viro farà visita al Corbola.

L.C.

 Il Porto Viro potrà riavere il suo campo solo se accetterà di gestirlo direttamente

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Non bastassero le sconfitte rimediate nella prime due di campionato Uisp per 3-4 in casa con l’Us Rivarese, e per 5-0 sul campo di Donzella(Porto Tolle), al momento no degli Amatori Porto Viro si è aggiunto, in queste ultime due settimane, il problema della chiusura temporanea da parte del sindaco del campo di via Cesare Battisti, impianto dove gli amatori si allenano e giocano le partite. Il primo cittadino, per la riapertura ha chiesto la gestione diretta della struttura da parte dell’Ac Porto Viro, cosa che la stessa società del presidente Lino Ponzetto sta al momento ancora valutando. Fortuna vuole, almeno quella, che le due partite in calendario in queste due settimane fossero da giocarsi in trasferta. In attesa, dunque, di una decisione sulla riapertura del campo questo sabato la compagine portovirese, guidata dal nuovo allenatore Lino Soncin, sarà impegnata in quel di Corbola.

Emiliano Milani

Vent’anni di gloria per l’Amatori Badia

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Il primo settembre l'Amatori Calcio Badia ha festeggiato in suoi primi vent'anni: è stato fonadata il primo settembre 1990 riunendo assieme quello che rimaneva di altre due società amatoriali: la Spes Salvaterra e la Pizzeria Daniela. L'Ac Badia ha ben presto acquisito prestigio: storica l'annata 1997-98: campioni interprovinciali, campioni regionali e vice campioni (a Foligno) nazionali Uisp. Poi ancora successi sino al titolo provinciale Uisp 2007-2008.

(P.A.)

CALCIO AMATORI UISP
Nel girone Eccellenza guidano Lisa Group e Green Mogliano

Logo Gazzettino

(Ed. VENEZIA)
Girone Eccellenza. Risultati terza giornata: Campagna Lupia-Campologno-Scorzè 2002 1-1; DcD Scorzè-Grenn Team Mogliano 2-2; Prozzolo Jolly-S.Alessandro 1- 4; S.Bastian-Calcroci 1-2; Spinea-Aseggiano- Lisa Group 0-1; Straelle-S.Bertilla 0- 5. Classifica: Lisa Group, Green Team Mogliano 7; Lughetto, Spinea-Aseggiano, S. Alessandro 6; S.Bertilla, Calcroci 4; Casinò Venezia, S.Bastian, Prozzolo Jolly 3; Campagna Lupia Campolongo, DcD Scorzè 2; Scorzè 2002 2; Straelle 0. Prossimo turno: Calcroci-Straelle; Green Team Mogliano-Campagna Lupia-Campolongo; Lisa Group-Prozzolo; Lughetto-DcC Scorzè; S.Alessandro-S.Bastian; S.Bertilla-Casinò Venezia; Scorz'-Spinea-Aseggiano.
Girone Lega. Risultati terza giornata. Am.Bojon-Molin Rotto 3-1; Am.Borbiago- Am. Dolo 2-1; Am.Zianigo-Liettoli 3-2; Brianese-Daulica 2-5; Galatasario-New Edilcasa 0-1; Newteam-Psg 4-1; Vill.Sartori-Mob Michieletto 2-1. Classifica: Daulica, Borbiago, New Edilcasa, Vill.Sartori 9; Stigliano, Am.Zianigo 6; Newteam, Am. Bojon, Galatasario 4; Molin Rotto 1; Liettoli, Am. Dolo, Psg, Mob. Michieletto, Brianese 0. Prossimo turno: Am. Borbiago-Brianese; Am. Dolo-Vill.Sartori; Liettoli- Newteam; Mob. Michieleto-Am.Zianigo; Molin Rotto-Galatasario; New Edilcasa- Daulica; Pgs-Stigliano.

Basket Uisp A2

Logo Corriere Alpi

Il torneo amatorial parte questo fine settimana e vede in campo il Kindergarten, ma anche Fisle Treviso, Marcon, Oderzo, Trevigiana, Preganziol, Lokomotiv Treviso e Vedelago.

Il Cadore sogna con i gol di Fraizzoli

Logo Arena

Inizia sotto i migliori auspici la nuova avventura del Cadore nel campionato provinciale di calcio a 7 della lega calcio UISP, categoria promozione. Nelle prime due giornate i ragazzi di mister Fazzini hanno raccolto una vittoria e un pareggio proiettandosi di prepotenza tra le migliori del lotto.
«Fondamentale – rileva il mister - è stato iniziare con il piede giusto. Una squadra come la nostra, allestita per puntare in alto, non deve perdere contatto con le posizioni di vertice. Ho piena fiducia nel gruppo, coeso e rodato già dalla passata stagione. I ragazzi hanno seguito, durante la preparazione, dei duri carichi di allenamento e dovrebbero avere nelle gambe la benzina sufficiente per pedalare a ritmo sostenuto per tutta la stagione. È ovvio che la migliore condizione arriverà solo accumulando minuti giocati in partite ufficiali. Per recitare un ruolo importante, dovremo essere bravi a rendere il campo di casa un fortino inespugnabile e essere tra le migliori in primavera, quando occorrerà dare tutto per lo sprint finale».
Bomber Luca Fraizzoli, tra i più prolifici attaccanti della passata stagione con diaciassette centri, si è segnalato all'esordio con una splendida doppietta.
«L'anno scorso ho avuto qualche fastidio muscolare di troppo – sottolinea l'attaccante del Cadore – ma sono riuscito lo stesso ad andare in doppia cifra. Quest'anno sto meglio, mi sento in forma e punto a superare le venti marcature. Aver vinto in casa dell'ostico Valeggio è un segnale di grande autorevolezza e fa ben sperare per il prosieguo del campionato»
Tra i più in palla si è distinto anche il perno di centrocampo Dario «Lallo» Grandis, capace di inanellare due ottime prestazioni condite da tre segnature.
«Fa piacere essere momentaneamente il goleador del team – sottolinea – ma è evidente che questo primato non durerà a lungo. Il mio compito è quello di confezionare assist per i compagni e far girare la squadra con imprevedibilità. Baratterei volentieri la leadership in classifica marcatori con una posizione tra le migliori alla fine del campionato».
In chiusura, mister Fazzini indica la via per arrivare al successo e centrare gli obiettivi fissati alla vigilia del campionato.. “Abnegazione, spirito di sacrificio e amicizia - taglia corto l'allenatore - sono ingredienti indispensabili per fare di un gruppo di atleti una squadra vincente e, se sapremo essere squadra, ogni traguardo non sarà una chimera».

M.C.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI