Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 23 Maggio 2010

Festa finale"Diamoci una mossa"

Logo Gazzettino(Ed. di VENEZIA)
Si è svolta nella palestra comunale di Dese la festa finale del progetto "Diamoci una mossa", l'iniziativa che quest'anno ha avuto luogo nelle scuole primarie "Collodi" di Tessera e "Fucini" di Favaro Veneto, coinvolgendo più di duecento alunni.
"Diamoci una mossa" è un progetto di educazione ad uno stile di vita sano rivolto ai bambini che frequentano la scuola elementare, promosso a livello nazionale dall'Uisp con il riconoscimento e l'aiuto dei ministeri della Salute e della Gioventù, che nel solo Veneto ha visto quest'anno la partecipazione di 120 classi per un totale di 2.500 bambini.
Nelle scuole elementari Fucini e Collodi gli operatori della Polisportiva Uisp "Tortuga Dese" hanno svolto attività di educazione motoria insegnando ai bambini a giocare tra loro, riscoprendo il gusto dei giochi di movimento tradizionali come alternativa alla sedentarietà e alla visione solitaria della televisione.
Nelle classi, invece, gli insegnanti hanno proposto ai bambini l'educazione alimentare con l'aiuto dei nutrizionisti dell'Azienda sanitaria locale che hanno collaborato al progetto.

(mau.d.l.)

Un giorno all'Arep
Giochi e feste per farsi conoscere

Logo Gazzettino(Ed. di TREVISO)
 VILLORBA (SDV) - L'Arep di Villorba propone oggi «Conosciamoci per gioco. Una giornata all'Arep»: un'occasione di incontro per avvicinarsi alla realtà del centro. Alle 9 biciclettata con ritrovo in piazza Aldo Moro a Carità per il percorso lungo; alle 9.30 appuntamento invece al parco Commerciale Panorama per il percorso breve. Arrivo in Arep per la merenda. Durante la giornata, dalle 10, attività e giochi: si inizia con la dimostrazione del centro cinofilo Powerdog Treviso con gara di agility in collaborazione con la Uisp. Alle 11.30 e alle 14 l'Associazione SeLaLuna intratterrà i bambini con la magia delle fiabe in«Il tempo lento della fantasia». Saranno gli stessi piccoli a creare gli scenari che faranno da cornice alle storie. Nel pomeriggio la ludoteca viaggiante del Ludobus proporrà giochi e laboratori di costruzione di comete. Infine, alle 16, nel salone di ingresso dell'Arep, si terrà il concerto del coro «Le Voci del Sile» di Quinto che festeggia il trentennale di attività. In programma esposizioni, giochi gonfiabili, mercatino degli oggetti di artigianato dei laboratori Arep, pesca di beneficenza. Saranno presenti le mamme di Madamadoré. Si potrà pranzare al sacco o allo stand allestito dagli alpini di Arcade e di Villorba. 

CALCIO A 5 UISP 
Eurospin clamorosamente ko, finale fra Ariano ed Esse Bi

Logo Gazzettino(Ed. di ROVIGO)
Si sono giocati gli incontri di ritorno per le semifinali del titolo e della Coppa Uisp di calcio a 5. Il campo ha sancito il suo responso.
Per il titolo Uisp vanno in finale l'Esse Bi Calcio (che espugna il campo del Villareal per 3-1) Ariano Polesine (vittoria ed eliminazione clamorosa ai danni dell'Eurospin Adria) che si contenderanno l'ambito trofeo. Per l'altro traguardo stagionale, la Coppa Uisp, accedono alla finalissima il Rosolina e la Virtus Calcio, che battono rispettivamente il Baricentro Melara ed il San Martino.
Si è trattato di un campionato interessante, che nella prima fase aveva visto una squadra su tutte, l'Eurospin Adria, che ora si ritrova fuori ad un passo dalla finale.
TITOLO PROVINCIALE. Semifinali ritorno: Villareal-EsseBi Calcio ElleUno 1-3; Eurospin Adria-Ariano Polesine 2-4 (dopo i rigori). Finale, tra EsseBi Calcio ElleUno-Ariano Polesine, venerdì 28 maggi, ore 22, al palasport di Rovigo.
COPPA UISP. Semifinali ritorno: Rosolina-Baricentro Melara 8-6; San Martino-Virtus 3-5. Finale, tra Virtus Calcio-Rosolina, venerdì 28 maggio ore 21, al Palasport di Rovigo.
Ma se il settore Uisp Calcio a 5 ha già le sue finaliste, nel Calcio a 11, siamo giunti alle semifinali, questo week-end e il prossimo, questi gli abbinamenti per il Titolo: Donzella-Badia Polesine; Portotollese-Chioggia. Finale il 5 giugno ore 18, al Gabrieli di Rovigo. Questi invece gli accoppiamenti per le semifinali di Coppa, andata 22/5, ritorno 29/5: Porto Viro-Piano; Rivarese-Boscochiaro. Finale il 5 giugno ore 16, al Gabrieli di Rovigo.

Luca Crepaldi 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI