Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 24 Maggio 2010

MARTELLAGO
Bicincittà: in 700 al traguardo della pedalata di solidarietà

Logo Gazzettino(Ed. di VENEZIA)
Successo per la 23. Bicincittà: 700 persone hanno pedalato ieri per le vie del Miranese per la manifestazione dell'Unione Italiana Sport per tutti e dell'Aism per promuovere l'uso "pulito" della bici, sollecitare i politici a puntare sul trasporto sostenibile e le piste ciclabili e per aiutare i malati di sclerosi multipla.
Un serpentone partito da Martellago scortato dalla polizia locale, e che si è ingrossato assorbendo i gruppi da Spinea, Mirano, Salzano, Scorze, per tornare poi in piazza Bertati per il ristoro, le premiazioni di quanti hanno collaborato (Polizia locale, Protezione civile, Croce Verde di Marcon, Trigonos, Sale e Pepe, Polisportiva Aurora, Spada Auto) e i discorsi.
Hanno preso la parola Marcello Zorzi, di Aurora, dell'assessore Gianni Vian che ha rilevato lo storico contributo del Comune di Martellago a un evento «che ci permette di aiutare i meno fortunati e socializzare in bici», l'assessore alla Viabilità di Spinea Chinellato, che ha rinnovato l'impegno per estendere la rete ciclabile, e di Paolo Peratoner, presidente Uisp provinciale, che ha rimarcato l'importanza di sostenere l'Aism e di battere sul tema della bici. Coi commossi ringraziamenti di Magda Signorelli, dell'Aism di Martellago, cui viene devoluto per le varie attività il ricavato di Bicincittà-Miranese.

UISP La formazione mista ha vinto l'importante Coppa DI VOLLEY
Tve Salboro "interregionale"

Logo Gazzettino(Ed. di PADOVA)
Si arricchisce di un altro alloro la bacheca del Tve Salboro, formazione di pallavolo mista amatoriale della Lega Uisp, che ha vinto il quadrangolare finale della Coppa Interregionale 2010, organizzata a Salboro dal Coordinamento Veneto Uisp. Il titolo vinto nella palestra di "casa" giunge dopo una serie di qualificazioni che collocano il torneo ai vertici del panorama amatoriale nazionale. Vi hanno partecipato 28 squadre da Veneto, Trentino, Lombardia, Emilia Romagna e squadre affiliate al Centro Sportivo Italiano. Nella final four erano presenti tre delle quattro semifinaliste nazionali 2009, con il Muffin Spritz Martellago detentore della Coppa 2009 ed i trevigiani dell'United Conscio, già campioni nazionali nel 2008. Per il Tve Salboro, unica formazione padovana approdata nelle quattro (numerose erano le rappresentative patavine iscritte all'inizio, alcune delle quali eliminate di misura solo alle semifinali) il quadrangolare si è aperto nel migliore dei modi, superando, con un primo set in rimonta, il Conscio (che giungerà poi secondo), e regolando con un secondo set terminato ai vantaggi, l'Era Volley. Nell'ultima gara della giornata, il primo set vinto con il Martellago (terzo in classifica finale) ha dato la certezza della vittoria della Coppa, con l'incontro poi terminato a favore del Tve per 2-1.Questi i nomi dei componenti del Tve Salboro: Tiziano Pelosin, Francesca Portesan, Nicola Cesaro, Agostino Avanzi, Gianfranco Ballan, Dorina Hysenbelli, Cecilia Montanini, Rita Silvestri, Chiara Barbieri, Luca Bertolin, Alberto Facchinelli, Annaclaudia Montanino, Alessandro Quaglio, Gianrodolfo Bazza allenatore, Paolo Benetton dirigente. 
Il successo di squadra si completa poi con i premi individuali, che hanno visto Agostino Avanzi e Dorina Hysenbelli ottenere i riconoscimenti rispettivamente come miglior giocatore e miglior giocatrice della coppa.

(c.bel.) 

In tanti a divertirsi a piedi o su due ruote

Logo La Nuova

MIRANO. La giornata estiva ha favorito ieri l'afflusso nelle piazze del Miranese, dove erano in programma molte iniziative. Oltre 3 mila tra bambini e genitori hanno riempito il centro di Mirano per il concorso «La piazza che vorrei» promosso da Micaela Scapin per la Confesercenti, mentre un altro migliaio di persone ha partecipato ieri mattina ai percorsi in bicicletta proposti da Noale, con «Bimbinbici», e Martellago, Mirano e Spinea, con «Bicincittà». In piazza a Mirano sono stati premiati le classi vincitrici del concorso che ha coinvolto le scuole materne ed elementari cittadine. E' saltato, invece, il bosco di centinaia di alberi, a causa del vento che ha impedito agli alberi di restare fermi a terra. Così, quelle poche decine si è riusciti a sistemare, sono stati legati a dei paracarri. Per tutto il pomeriggio, c'è stato un viavai continuo di gente in centro storico, chiuso per l'occorrenza. A ravvivare «La piazza che vorrei» c'erano pure la pista da skateboard e i concerti che si sono susseguiti fino finoa sera. Nella città dei Tempesta si sono presentati in 350, con il tragitto che comprendeva Noale, poi Briana, dove si è tenuto il ristoro in un agriturismo e poi arrivo in piazza Castello a Noale, dove dalle prime ore della giornata era attiva l'iniziativa di Ascom del Miranese «Conosci quel che mangi?». In 5 mila si sono radunati in centro storico per questa manifestazione, che ha lo scopo di far comprendere alla gente come seguire una corretta alimentazione. Altri 700 ciclisti hanno partecipato alla 19 edizione di «Bicincittà», la pedalata aperta a tutti e alle società Uisp, che si snodava da Martellago a Martellago, passando per Spinea e Mirano come altri punti di ritrovo. I fondi raccolti sono stati devoluti all'Associazione italiana sclerosi multipla (Aism). L'assessore alla Viabilità di Spinea Gian Pier Chinellato, ora vuole migliorare le piste ciclabili della zona.

(a.rag.)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI