Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 27 Ottobre 2010

UISP OVER 35 L’1-5 consolida il primato
Rovigo a valanga sul fanalino Pontelangorino Loro, Tosini e Polo sbrigano la pratica ferrarese

Logo Voce

PONTELANGORINO (Ferrara) – Non conosce ostacoli la marcia della capolista Rovigo Calcio 35. Nella quarta giornata del campionato Uisp amatori Over 35, i ragazzi di Tosini dilagano 5-1 contro il fanalino Pontelangorino.
I polesani incrementano lo score nella seconda frazione di gioco, con la doppietta di Polo che mette in ghiaccio il successo. Al sesto palla illuminante del player manager Tosini, Zambon solo davanti al portiere preferisce servire Rossi che spreca inopinatamente. Il numero undici si riscatta poco dopo, quando riceve palla ancora dall’ex Porto Viro e deposita comodamente in rete.
Tosini prova a bussare dalle parti di Benedetti ma il tiro viene deviato dal portiere. Bisogna attendere il secondo tempo per ammirare la goleada ospite. Al 15’ è tempo di amarcord: Mario Loro inscena uno schema della Bosarese a cavallo del nuovo millennio e aggira la barriera con una parabola deliziosa. Palo interno e sfera che rotola in fondo al sacco per la gioia dei compagni.
Nemmeno il tempo di annotare il 2 - 1 che al 17’ Tosini fa tris e chiude virtualmente la gara, trasformando con precisione un calcio di rigore. Bomber Polo vive per il gol e tra il 20’ e il 25’ sbriga la pratica ferrarese. Cianin sfrutta una sbadataggine della difesa, siede il portiere e lo punisce con un sontuoso cucchiaio. Magro fa partire un missile dalla distanza, Benedetti ci mette una pezza e puntuale come un orologio svizzero incombe il solito Polo per il tap-in del definitivo 5-1.

Alessandro Garbo

CALCIO A CINQUE UISP Poker del talentuoso dieci
Pellegrini diverte e gli Sciocchi esultano al fotofinish Il generoso Centro Riparazioni deve arrendersi per 6-5

Logo Voce

MARDIMAGO (Rovigo) - Gli Sciocchi soffrono, rimontano e esultano al fotofinish, ringraziando il piccolo mago Pellegrini autore di un poker decisivo nel convulso 6-5 ai danni dei generosi Centro Riparazioni. La seconda giornata del girone B si apre con un fuori programma. Le piogge cadute imperterrite in un lunedì dall’aria british s’infiltrano sul parquet della palestra di Mardimago, inzuppando una parte del terreno di gioco. Volontari e giocatori all’opera asciugano l’inconveniente, ma è il caso di invitare l’amministrazione comunale di Rovigo a un controllo al tetto della struttura: episodi simili sono già accaduti in passato.
Dopo qualche minuto di studio, il pivot Rigon rompe gli indugi, fa breccia nella difesa avversaria e scaglia il diagonale dell’1-0. Il Centro risponde immediatamente e una punizione di Cappelletto ristabilisce la parità. I gialloneri di Arquà si riportano in vantaggio. Il centrale Crepaldi sfrutta una palla vagante e da distanza notevole sorprende il portiere. Sale in cattedra il genio Pellegrini che si porta a spasso mezza squadra e infila la rete del 3-1. I padroni di casa pensano già di archiviare la gara, ma non fanno i conti con la veemente risposta delle Riparazioni.
Papuzzi pesca il jolly con una malefica puntata che muore all’incrocio e lo stesso capitano finalizza un’ottima ripartenza di Bolognesi realizzando il 3-3 che chiude la prima frazione di gioco. Ripresa a ritmi vertiginosi e emozioni infinite da una parte e dell’altra. Ancora l’indiavolato Pellegrini regala il 4-3 ai suoi. Pungolato nell’orgoglio, il Centro piazza un doppio colpo che stordirebbe un toro della corrida spagnola. Cappelletto s’inserisce nel cuore dell’area avversaria e con due azioni fotocopia trafigge il portiere. Papuzzi e soci ora comandano 5-4 e a 11’ dallo scadere il tie- break chiamato dai Blues fa pensare al peggio. Gli Sciocchi non si arrendono e rientrano in campo trascinati da lui, “El Pibe” Pellegrini. Il talentuoso numero 10 dapprima pareggia e poi s’inventa uno slalom personale con botta ad incrociare per il definitivo 6-5. Mancano 120 secondi allo scadere, Azzi e Crepaldi contengono le ultime sfuriate delle Riparazioni. I locali incamerano così tre punti preziosissimi.

Ale. Ga.

L'ANGOLO DELLA UISP

Logo Tribuna

L'ANGOLO DELLA UISP Basket e volley: si comincia E' scattato il campionato n. 17 organizzato dalla Lega Basket Uisp. 14 i team al via divisi in due gironi. A/1: Caerano San Marco, Evergreen Ormelle, Brugal Team Quinto, Vecio Basket San Donà, Centro Forniture Sanitarie Treviso, Trevizoi Treviso e Vecio Basket Villorba. A/2: Kindergarten Belluno, Marcon Sport & Wellness, Nuovo Basket Opitergium, Fisle Treviso, Locomotiv Treviso, Pallacanestro Trevigiana e Fortitudo Vedelago. Ha inaugurato il campionato Fisle- Marcon (il Fisle ha rinunciato all'A/1). Stasera sarà il Caerano a far valere il suo terzo posto dell'anno scorso contro il Centro Forniture Sanitarie; giovedì il Brugal Team affronterà il Vecio Villorba, mentre il Trevizoi sfida la corazzata San Donà; venerdì l'Oderzo sarà in trasferta a Belluno ed il Locomotiv sarà opposto al Vedelago. Nel volley Uisp, in programma il 19º campionato maschile con un team ancora da battere, lo United Conscio. Poi Treviso Volley, San Polo, Valdovolley e Samarcanda Resana. Nel «misto», siamo al torneo n. 27, con 12 squadre: Ca' del Sole Arcade, Cska Salgareda, Ehiweb Polvallonto (con due gruppi), Era Volley Cornuda, Magico Volley Treviso, Olang San Gaetano, Montebelluna, United Conscio, Cral Usl 9, Valdovolley e Vigili del Fuoco Treviso.

(e.b.)

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI