Comitato Regionale

Veneto

Rassegna stampa del 29 Ottobre 2010

 

Logo Gazzettino

(Ed. BELLUNO)
È bellunese di Lentiai il giovane campione italiano Fmi di minimoto. Luca Pasqualotto (foto) che domenica sul circuito di Pomposa si è aggiudicato il titolo di campione italiano nella categoria Junior B 4 tempi, bissando il successo ottenuto la settimana prima a Codogno, vincendo il Campionato Italiano Uisp categoria Primavera 4 tempi. Una doppia vittoria, l'ultima ottenuta il giorno del suo decimo compleanno, grazie anche al team e agli sponsor che da tempo seguono il mini centauro. Una passione, quella di Luca, nata quando aveva quattro anni e mezzo, età in cui per la prima volta ha pilotato una vecchia minimoto, sistemata per l'occasione da papà Maurizio: qualche prova a velocità ridotta al parcheggio del campo sportivo di Lentiai, e subito si è capito che la stoffa del campione c'era già. Nel 2008, dopo aver provato in più occasioni i circuiti per mini moto in Emilia Romagna, Luca Padisputa per la prima volta il campionato italiano Uisp nella categoria non competitiva "primi passi". Da lì il trampolino per i successi di queste settimane.

PALLAVOLO UISP La 28. edizione del campionato provinciale misto prenderà il via il prossimo mese
Il Torneo "Cos.Idra" va allo Spakkavolley

Logo Gazzettino

(Ed. PADOVA)
Prime prove sottorete per l'attività pallavolistica della Lega Uisp di Padova, che domenica ha visto incrociarsi sul terreno del PalaGozzano tre formazioni di rilievo tra le iscritte al prossimo campionato di volley misto e che hanno dato vita al 1. torneo "Cos.Idra". Il triangolare, che vedeva la partecipazione del Tve, vicecampione d'Italia 2010 Uisp, Team Spakkavolley, formazione nata quest'anno da una costola dello storico Kazoo, e la società organizzatrice del Nonsolobike, ha così messo in campo un anticipo delle prossime sfide della pallavolo mista amatoriale. Sotto il patrocinio della Lega Pallavolo Uisp Padova, promotrice dell'attività per tutti e con la presenza del presidente provinciale Alessandra Mariani e dell'amministratore delegato di Cos.Idra, Gabriele Graziani, la vittoria del torneo è andata allo Spakkavolley, che ha preceduto Nonsolobike e Tve. Si profila di alto livello il 28. campionato provinciale di pallavolo mista Uisp che scatterà a novembre. Tra le nove squadre che daranno vita al girone di A1 si contano la seconda, la terza e la quarta classificata nei campionati nazionali scorsi. Nel complesso sono 27 le formazioni iscritte, mentre altre sono attese per le future attività del Voleando, delle coppe interregionali, oltre alla sperimentale "All Stars" che vedrà le rappresentative provinciali dei comitati Uisp del Veneto.

(c.bel.)

CAMPIONATO UISP

Logo Gazzettino

(Ed. ROVIGO)
Terza giornata del campionato Uisp di calcio a 11 ed arriva la prima sorpresa. Il Badia Polesine cade in casa 2-1 contro il Fratta e perde il primato del girone A, sorpassato dall'Umbertiana (6- 1 al New Castle) e dal Cadinaro (vincente 2-0).
Nel gruppo B, terza vittoria per il Saguedo, a fatica contro il S. Urbano 1-0. Nel girone C la sorpresa Cantarana rimane a punteggio pieno, ma dietro è bagarre con 4 squadre in un punto.
Nel girone D ancora devastante il Donzella: 6-0 contro il Piano e 1° posto. Nel match-clo tra Chioggia Rivarese 0-0.

GIRONE A Cadinaro-Piacenza A. 2-0; New Castle-Umbertiana 1-6; Badia P.-Fratta 1-2; Ras Commenda-Villanova del Ghebbo 2-2; Qui Sport-Pioncara, rinviata. Classifica: Cadinaro, Umbertiana 7; Badia, Pincara, Fratta 6; Villanova, Commenda 4; Qui Sport, New Castle, Piacenza. 0. Prossimo turno: Commenda-Qui Sport; Villanova-Fratta; Umbertiana-Badia.; Piacenza.-New Castle; Pincara-Cadinaro

GIRONE B Sant'Elena-Granze 0-3; Saguedo-Sant'Urbano 1-0; Calcio Carceri-Palugana United 1- 1; Bianca Arteselle-Stanghella 5-1; Pizzeria Etna-Real Cà Donà 2-2; riposa San Rocco. Classifica: Saguedo 9; Bianca 7; S. Rocco, S. Urbano, Cà Donà, Granze 4; S. Elena 3; Carceri, Palugana 2; Pizz. Etna 1; Stanghella 0. Prossimo turno: Granze-Pizz. Etna; S. Urbano-S. Elena; Palugana-Saguedo; Stanghella-Carceri; S. Rocco-Cà Donà.

GIRONE C Quadrifoglio Rottanova-Marchesana 4-2; San Biagio Canale-San Marco 1-1; Havana Rosolina-Amici Foresto 4-1; Boscochiaro-Gavello 5-0; Fasana-Cantarana 0-2. Classifica: Cantarana 9; S. Biagio, Rosolina 7; Boscochiaro, Quadrifoglio 6; S. Marco 4; Marchesana 3; Fasana 1; Gavello, Foresto 0. Prossimo turno: Gavello-Fasana; Foresto-Boscochiaro; S. Marco-Rosolina; Marchesana-S. Biagio; Cantarana-Rottanova

GIRONE D Corbola-Porto Viro 1-3; Chioggia-Rivarese 0-0; Bottrighe-Bellombra 0-2; Portotollese- Ausonia 2-1; Piano-Donzella 0-6. Classifica: Donzella 9; Chioggia, Rivarese 7; Bellombra, Portotollese 6; Porto Viro, Ausonia, Bottrighe 3; Corbola, Piano 0. Prossimo turno: Ausonia- Piano; Bellombra-Portotollese; Rivarese-Bottrighe; Porto Viro-Chioggia; Donzella-Corbola.

MARCATORI Finotto (S. Marco) 6 reti; Picelli (Saguedo) 5; Giribuola (S. Biagio), Diahe-ah Madov (Bellombra), Gibbin (Donzella) e Mirco Nicolasi (Donzella) 4.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sui siti dei comitati territoriali del Veneto è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
Contatta i consulenti UISP della tua provincia, con la loro esperienza potranno indicarti l'affiliazione ed il tesseramento più adatto a te. 
 

UISP Padova APS
Stadio Euganeo Viale N. Rocco, 60 35135 - Padova (PD) Tel. 049/618058 - Fax 049/8641756 E-mail padova@uisp.it - Sito web www.uisp.it/padova

UISP Rovigo APS
Via Porta d'Adige, 35/A 45100 - Rovigo (RO) Tel. 0425/417788 - E-mail rovigo@uisp.it - Sito web www.uisp.it/rovigo

UISP Treviso-Belluno APS
Via L. Galvani, 15/II 31202 - Villorba (TV) Tel. 0422/262678 - E-mail treviso@uisp.it - Sito web www.uisp.it/treviso

UISP Venezia APS
Via Don Armando Berna, 3 30175 - Venezia Tel. 041/5380945 - E-mail venezia@uisp.it - Sito web www.uisp.it/venezia

UISP Verona APS
Via Villa, 25 37124 - Verona (VR) Tel. 045/8348700 - E-mail verona@uisp.it - Sito web www.uisp.it/verona

UISP Vicenza APS
Via Borghetto Saviabona, 21/a - 36100 - Vicenza (VI) Tel. 0444/322325 - Email vicenza@uisp.it - Sito web www.uisp.it/vicenza

 

UISP è CONSULENZA

SPORT POINT - CONSULENZA ONLINE

KIRA SRL - CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI