Comitato Regionale

Veneto

INDIZIONE ASSEMBLEA REGIONALE - LEGA PALLAVOLO

INDIZIONE dell'ASSEMBLEA REGIONALE
della Lega Pallavolo del Veneto

Il giorno 28 maggio 2012, presso la sede del Comitato Regionale, si è riunito alle ore 21,30 il Consiglio Direttivo della LEGA PALLAVOLO UISP del VENETO, che ha stabilito di convocare l'ASSEMBLEA REGIONALE, come previsto dal rinnovo delle Cariche per il quadriennio 2013/2017, per il giorno 5 novembre 2012, per le ore 20,00, presso il Comitato Regionale Veneto a Marghera (VE); questo in accordo con la convocazione dell'Assemblea Nazionale per i giorni 8-9 dicembre 2012.

La decisione è presa all'unanimità, presenti il Presidente Martin, il VicePresidente Giaccaglia ed i Consiglieri Binotto, Bridda, Caccaro e Fabiano; assenti Gallo e Novello.

La Commissione Verifica Poteri sarà così costituita:

Enrico Zampiva (effettivo)
Eros Zanussi (effettivo)
Fulvio Santoro (effettivo)
Simone Pia (supplente)

I Delegati delle Leghe territoriali saranno ammessi in ragione di uno ogni 100 tesserati, o frazione superiore a 40. Per il futuro Consiglio viene stabilito il numero di NOVE componenti; la sede della Commissione Verifica Poteri, per l’invio dei Verbali delle Assemblee Territoriali e la presentazione delle Liste di Candidati sarà presso il Comitato Regionale Veneto.

Questo il programma dei lavori:

  • ore 20,00 arrivo dei Delegati e loro accreditamento;
  • ore 20,30 relazione della Commissione Verifica Poteri;
  • ore 20,40 inizio dei lavori dell'Assemblea regionale;
  • ore 20,45 relazione del Presidente Martin sul suo primo Mandato;
  • ore 21,00 interventi dei Delegati presenti;
  • ore 21,30 presentazione delle Liste di Candidati al Consiglio Regionale;
  • ore 22,00 votazione ed elezione del nuovo Consiglio;
  • ore 22,30 nomina del nuovo Presidente;
  • ore 22,45 convocazione del primo Consiglio Direttivo 2012-2013;
  • ore 23,00 fine lavori.

Il Presidente della LEGA PALLAVOLO del Veneto

Per scaricare la convocazione ufficiale cliccare qui

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

L'attuale “struttura di attività” della PALLAVOLO UISP del Veneto origina le sue attività dalle "antiche" manifestazioni dei primi anni '90, in cui si disputava la Coppa Veneto di Volley Misto:  era questo un trofeo annuale al quale partecipavano, molto semplicemente, i Campioni provinciali dell'anno precedente.   In questi "eroici" e lontani anni il numero di squadre partecipanti non era particolarmente elevato, anche se in qualche occasione venne  organizzata anche una Coppa Veneto di A2, riservata alle squadre meno "competitive".

Dopo qualche anno interlocutorio (a cavallo del nuovo Millennio), alla fine del  2003 venne costituito un nuovo Coordinamento Pallavolo, che come prima iniziativa si preoccupò di far ripartire la Coppa, volendo allargarne progressivamente la partecipazione.

La cosa riuscì molto bene, tanto che il trofeo divenne Interregionale nel 2005, crescendo continuamente nell'interesse.   Nel 2006 furono proposte le Coppe della categoria "Master", maschile e femminile, e dal 2009 la Coppa di Volley Misto introdusse il turno di Semifinale, con un decisivo balzo in avanti del numero di squadre partecipanti.

Nel 2010 il Coordinamento lanciò il Trofeo "Veneto All-Stars";  durante la Stagione  successiva venne ricostituita la LEGA REGIONALE, eletta dalle Società sportive, che nella Stagione 2011-2012 propose la SuperCoppa di Volley Misto, affiancandola alla Coppa Interregionale che aveva ormai infranto il "muro" delle 30 squadre partecipanti.

I nostri documenti (aggiornati ad ogni Stagione) sulla “Storia delle Coppe” spiegano bene tutto quanto, con dovizia di particolari!!!   Scaricate l’ultima versione e stampatela a “libretto”, per avere la massima praticità e consultabilità !!!

Importanti novità hanno interessato anche le ultime Stagioni sportive, con la “nostra” SuperCoppa che dal 2014 è divenuta un Trofeo nazionale, bruciando poi (come si dice) le tappe e diventando in pochi anni l’evento di Volley Misto UISP più ambito e di prestigio … nonché la rinascita della mitica Coppa Veneto, con una nuova formula e una nuova “mission”!!!

 Seguiteci qui e nel “gruppo” dedicato su FaceBook !!!

 I nostri documenti, che a breve integreremo andando a coprire anche le attuali mancanze, sono quasi tutti pensati per essere stampati “a libretto”, ovvero fronte-retro, in formato A5.                                             

E’ una funzione che ha il lettore di file .pdf e la quasi totalità delle stampanti, anche quelle che non fanno direttamente il fronte-retro !!

Responsabile Struttura di attività Pallavolo Veneto

Marcello Martin
Cell. 347.2637301

Coordinatori regionali

Alberto Giaccaglia
Stefano Bridda
Cosimo Ruggia
Manuel Volpato (designatore arbitri regionale)