Comitato Regionale

Veneto

Grande Tennis alla 10^Edizione della Veneto Social Cup

Boom di iscrizioni in questa edizione del torneo regionale a squadre di Riese Pio X.

Riese Pio X (Tv), 27/06/2021

Sotto un caldo sole estivo, nel circolo trevigiano, si è visto un buonissimo livello di gioco, Domenica 27 giugno, per la 10^ edizione della Veneto Social Cup, la manifestazione tennistica regionale a squadre ideata dal Maestro e Coach Marco Carpigiani.

Proprio una settimana fa, al Tennis Alpo in provincia di Verona, nuovo circolo affiliato Uisp, si è conclusa anche la 6^ edizione del Uisp Tennis Tour, anche questa ideata da Marco Carpigiani, con l’ultimo torneo del circuito, giocato proprio nello storico circolo gestito da Damiano Aprili, fratello del famoso Corrado giocatore Atp degli anni ’80 e ’90.
Ad imporsi la coppia composta dai bravi Kamlichi e Portale su Rebecchi e Zoccatelli per 4-3 4-3.

Veneto Cup alla 10° Edizione quindi, davvero da record, in quanto dal momento della sua prima uscita nel 2012 non si è mai fermata.
Boom di iscrizioni soprattutto tra i giovani della categoria “promo” (lim 4.5) dove l’ha spuntata il team proveniente da Sarmede (Tv) allenato da Edison Martinez (tecnico uisp della Repubblica Dominicana). Secondi classificati, il team composto da Alberto e Filippo Bragagnolo, quest’ultimo autore di una grande partita vinta contro Francesco Marin al tie break del 3° e decisivo set. Tutti giovani e promettenti giocatori del vivaio del Centro Tennis Uisp di Riese dei maestri Carpigiani e Vania Mazzarolo.

Nella categoria eccellenza (lim. 4.1) la compagine del Tennis Alpo di Verona, capitanata da Damiano Aprili, riesce ad avere la meglio sulla squadra locale del del Tc Riese con ottime partite dal buonissimo livello tecnico. Decisivo per la vittoria dei veronesi è stato il doppio, composto Nicola Carcereri e Filippo Valle, sulla coppia composta da Bonaldo Maurizio e figlio, e il singolare, giocato e vinto proprio dal bravo Damiano Aprili.
Si conclude così, in questa calda giornata d’estate, la 10° edizione 2021 di questa bellissima manifestazione targata Uisp Tennis Veneto.

Un ringraziamento particolare va a tutti i partecipanti, ai collaboratori uisp, a Vania Mazzarolo, al pubblico presente e soprattutto al presidente del circolo Carlo Giacomelli per la disponibilità e l’ospitalità.
Alle premiazioni, Marco Carpigiani, coordinatore regionale, si è dichiarato soddisfatto dell’obiettivo raggiunto in questo appuntamento.

Dieci anni di attività in Uisp, con i corsi di formazione di alto livello e grandi successi in manifestazioni sportive e organizzative, spiega Carpigiani, che ha ereditato nel 2011 una Uisp Tennis Veneto completamente azzerata. Un'impresa impossibile rimetterla in moto…………ma come diceva Napoleone: “impossibile è una parola che si trova nel vocabolario degli stupidi”.

SCARICA QUI: ALBO  D'ORO VENETO CUP UISP

H. E.

c/o UISP Regionale Veneto
via Confalonieri n. 14 - 30175 Marghera (VE)