Comitato Territoriale

Venezia

Corsa rosa

2019

il volantino 2019

2018

Sponsor

Diadora Essetre Sport
IsolaBio Lattebusche
Naturasì Phytogarda
Pontoni  

2017

 Corsa rosa 2017

Sponsor

 

In occasione dell’iniziativa la nostra associazione ha raccolto l’adesione e il sostegno di nove associazioni sportive della nostra città e provincia, Reyer Venezia, Giants Marghera, Real Fenice C5, Tennis Club Mestre, Circolo Scherma Mestre, Pattinatori Scaltenigo, Rugby Riviera del Brenta, Canoa Club Oriago e Cfc Marcon, tutte con risultati agonistici d’eccellenza in campo femminile, le quali hanno partecipato alla promozione della corsa con una campagna fotografica.
Le atlete delle varie società hanno accettato di posare davanti a due professionisti come Roberto Gobbo e Renato Greco che hanno colto in loro l’entusiasmo e la voglia di lanciare un messaggio importante. Anche lo sport, quello ad alto livello, è sempre unito contro la violenza. Le varie discipline che si confondono e fondono, si mescolano, si scambiano “gli attrezzi del mestiere”, devono, di fronte ad una necessità così impellente, quella di andare oltre e sconfiggere la violenza di genere, collaborare, comunicare attraverso il loro linguaggio comune, quello dello sport.
Mettere a disposizione i loro volti noti per la marcia del 5 marzo, vuol dire mettersi ancora una volta in gioco, come fanno sempre sui parquet, sui campi verdi, sui corsi d’acqua, sulle pedane e sulla terra rossa. Ma questa volta non c’è un premio da vincere, c’è però un risultato da raggiungere: il rispetto per le donne. Tutte insieme con le mani su un pallone, in una mischia ordinata, a sostenere qualcuno in difficoltà, con le spade verso l’alto ad indicare tutti per uno. Sono alcuni dei ritratti di queste ragazze che si sono rese disponibili a sostenere i progetti di uscita dalla violenza per alcune donne che adesso, magari guardando queste immagini, possono trovare la forza che queste atlete vogliono trasmettere.
Nel citare le giocatrici che hanno partecipato alle foto, vogliamo anche ringraziare le società partecipanti, nella speranza che il prossimo anno anche altre realtà associative vogliano aderire a questa manifestazione, a questo impegno sociale.

Reyer Venezia Mestre Femminile:

Marie Ruzickova, Martina Sandri, Caterina Dotto

 

ASD Real Fenice:

Giulia Vanzetto, Melissa Franzin, Marta Fava, Sonia Allegra

Canoa Club Oriago:

Beatrice Vergerio, Giulia Formenton

Giants Basket Marghera:

Carla Fabris, Macarena Rosset, Federica Iannucci, Irene Biancat, Giorgia Trevisanato, Claudia Castria

Pattinatrici Gruppo Sportivo Scaltenigo:

Laura Lorenzatto, Veronica Luciani, Diana Luisa, Erika Zanetti

Tennis Club Mestre:

Gianna Doz

Circolo Scherma Mestre "Livio Di Rosa" SSD arl:

Annachiara Losso, Stefania Straniero, Elena Craighero, Lucrezia Benetti, Lodovica Bicego, Valentina Squillante

Rugby Riviera 1975 sez. Femminile:

Francesca Pavan, Erika Gambaro, Sofia Raccanello, Giorgia Berto, Giulia Silvestri

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

 

Servizi per le ass.ni e per le società sportive
Questionario Uisp Soci
Prenotazioni sala riunioni
RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampa

Marshaffinity

La piattaforma on line con tutte le informazioni e i servizi assicurativi

Marshaffinity

 

Kira s.r.l.

Servizi di consulenza alle associazioni

Kira s.r.l.