Venezia

Corso operatori sportivi Le Ginnastiche

Carissimi,

ricorderete che lo scorso settembre abbiamo organizzato un corso di formazione per Operatore Sportivo della SDA Ginnastiche.

A seguito di alcune richieste pervenuteci abbiamo deciso di proporlo nuovamente a partire da domenica 12 Gennaio presso la palestra della ASD IL POSTO, in Via Lazzarini 12 a Venezia Marghera, poco distante dalla sede.

Il corso permette di conseguire il titolo di operatore sportivo delle ginnastiche ed è il livello base cioè il primo gradino del un percorso formativo; la durata è di 30 ore, cui si aggiungono 20 ore di tirocinio e le 12 ore del corso Unità Base (per chi non lo avesse già frequentato; ne sta organizzando uno a brevissimo).

Codice Id Corso: GIN 01 - Qualifica: Operatore Sportivo

Il Costo di partecipazione è di 250 euro.

Il corso è riservato ai soci Uisp, con tessera in corso di validità, l’età minima per accedervi è 16 anni. La sede del tirocinio e il relativo tutor dovranno essere concordati: potrà essere svolto nella propria ASD con il tutoraggio di un tecnico di livello superiore, che produrrà una relazione/certificazione del periodo di tirocinio.

UISP COMITATO TERRITORIALE VENEZIA APS - Unione Italiana Sport Per tutti 30175 VENEZIA - Via Confalonieri, 14 - Tel. 0415380945 - Fax 041 9342154 - e-mail: venezia@uisp.it - www.uisp.it/venezia - C.F.90018700279

Al termine è prevista un esame: scritto, orale e prova pratica (data che verrà concordata con i corsisti). Al superamento dell’intero percorso con esito positivo verrà rilasciato l’attestato di operatore sportivo e si provvederemo all’iscrizione nell’Albo Formazione Uisp, connesso al Registro Coni dove vanno inserite le attività delle ASD. Ricordiamo che l’iscrizione nell’Albo Formazione Uisp dell’Area Riservata Uisp 2.0 di operatori sportivi, istruttori, allenatori ecc. è obbligatoria ai fini della regolarità dell’iscrizione al Registro CONI.

Le caratteristiche dell’operatore sportivo:

l’Operatore / Operatrice UISP possiede abilità, conoscenze e competenze che gli / le consente di prendere decisioni per la conduzione dell’attività in autonomia. Tale ruolo indica quelle figure che attraverso la diffusione della tecnica, della teoria e della didattica dell’attività motoria e sportiva svolgono un’azione educativa (Estratto dal Regolamento Nazionale della Formazione)

Il corso si terrà nelle giornate di domenica 12, sabato 18, domenica 19 e domenica 26 gennaio 2020, dalle 9.00 alle 18.00, e verrà effettuato

Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore informazione e chiarimento, invio i miei più cordiali saluti e i migliori auguri per le prossime festività.

Si allegano indizione corso e scheda iscrizione

Comunicazione GIN 01

Scheda iscrizione

Hai già pensato a cosa fare questa estate?

Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?

Hai più di 16 anni,

CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE

e vorresti provare una nuova avventura come educatore?

Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA

che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT

da luglio alle prime due settimane di settembre,

un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.

Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!

TI ASPETTIAMO!!

Give Me 5x1000

Nuovo Statuto di Venezia e Regolamenti

Obblighi di trasparenza e pubblicità L.124/2017