Venezia

La "nostra" Valeria Frigerio premiata a Roma

“L’Uisp è l’insieme della storia di ognuno di noi”: con queste parole Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, ha aperto l’incontro nazionale “Uisp 70 anni per il futuro – Le società sportive: le antenne della coesione sociale” che si è tenuto a Roma martedì 27 novembre nella prestigiosa Sala della Lupa, quella che custodisce la copia originale della Costituzione Italiana.

Siamo all’interno di Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati per festeggiare i 70 anni dell’Uisp, e Manco parla di fronte a cento rappresentanti territoriali del movimento associativo più articolato e ramificato del nostro Paese, con oltre 1.300.000 soci e 17.500 basi associative. Ne approfitta per ricordare l’identità dell’Uisp: “Perché la cultura del movimento e dello sport venga promossa allo stesso modo delle altre politiche pubbliche”. Perché significa salute, vitalità, socialità, partecipazione. E la sede e la platea di volontari sportivi e dirigenti è quella giusta per ricordarlo alle istituzioni.

In chiusura Vincenzo Manco, presidente Uisp, ha premiato società sportive, dirigenti e volontari del territorio insieme al personale delle sedi Uisp locali e nazionale, tra cui la "nostra" Valeria Frigerio. (fonte www.uisp.it)

Complimenti!!

Servizi per le ass.ni e per le società sportive
Questionario Uisp Soci