Venezia

Vivicittà 2017 - Un’altra edizione dei record

Dopo lo scorso anno ecco che Vivicittà 2017, favorita dalla bella giornata di sole e con una temperatura ideale, domenica 9 aprile varca soglia 800 partecipanti e sancisce la sua costante crescita in termini di partecipazione. Partecipazione che va abbinata al successo generale della corsa targata Uisp con oltre 42 città coinvolte e 11 paesi esteri che hanno dato la loro adesione per un totale nazionale di oltre 65.000 corridori

Un Forte Marghera gremito di 840 podisti alla partenza ha fatto da cornice a una manifestazione fortemente caratterizzata dall’impegno ambientale tra le altre con la piantumazione di alberi autoctoni per compensare il consumo di Co2, e l’utilizzo di materiali ecocompatibili per ristoro e rinfresco finale.

Al termine delle due corse di 6 e 12 chilometri, all’interno del Forte grazie alla collaborazione della voce conosciutissima di Steve Giants, si è provveduto alla premiazione dei migliori con i primi due arrivati sulla distanza maggiore, Filippo Barizza per gli uomini e Melania Pollej per le donne, e delle varie categorie.

Tra i gruppi molteplice la partecipazione di Essetre Running, Arte e Fitness, gli Amici del Parco e Sport&Wellness.

Un successo dovuto anche alla collaborazione di varie realtà istituzionali dal Settore Forestale della Regione Veneto, area Est, alla Municipalità di Mestre Carpenedo, dalla Città di Venezia, all’Istituzione Bosco e Grandi Parchi, dall’Actv alla Veritas.

E alla proficua partnership con Essetresport negozio, Diadora, Coopa Alleanza 3.0, Lpm Spa, Phyto Garda, Centro di Medicina di Mestre, GIOIELLI LEONARDO VENEZIA, Broggio Elettronica – Mestre, Centro Trigonos l’Originale, BRG Farmaceutica, Virgin Active – VeneziaMestre.

Parte del ricavato è stata devoluta ad Avapo (Associazione Volontari Assistenza Pazienti Oncologici) e Amnesty International.

Hai già pensato a cosa fare questa estate?

Sei un DIPLOMATO ISEF o un LAUREATO IN SCIENZE MOTORIE con esperienza multisport?

Hai più di 16 anni,

CON ESPERIENZE SPORTIVE PREGRESSE

e vorresti provare una nuova avventura come educatore?

Allora puoi rivolgerti al COMITATO TERRITORIALE DELLA UISP DI VENEZIA

che sta cercando collaboratori per i CENTRI ESTIVI MULTISPORT

da luglio alle prime due settimane di settembre,

un'occasione diversa di vivere il periodo estivo.

Vuoi saperne di più? CONTATTA IL 349 479 8870!

TI ASPETTIAMO!!

Give Me 5x1000

Nuovo Statuto di Venezia e Regolamenti

Obblighi di trasparenza e pubblicità L.124/2017