Vercelli

La palestra è la nostra casa

L'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, #Iorestoacasa, definisce tutto il Paese "zona protetta". Il Decreto recita che bisogna "evitare ogni spostamento" ed "è vietata ogni forma di assembramento" anche all'aperto, in sintesi: sono chiusi ovunque cinema, teatri, palestre, matrimoni, funerali e nel weekend anche i centri commerciali, ma è garantita l'apertura di negozi di alimentari e farmacie e si può uscire di casa per fare la spesa  elenca consigli igienici e prescrizioni, divieti e raccomandazioni.

La preoccupazione di una propagazione del Covid-19, nell’epoca della globalizzazione, è il problema principale per ogni governo. Lo sport sociale e per tutti Uisp fa la sua parte e inventa soluzioni

Eccoci con la prima lezione: Chiara Morrone del Centro Polisportivo Massari propone Ginnastica metodo Pilates!

Isabella Scursatone docente di Ginnastica per la Salute Metodo Pilates dell' Asd Cultura del Movimento ci propone un'altra pillola di Movimento

La Polisportiva Marchesa di Bruna Guarino, formatrice nazionale Uisp ginnastica per tutti e ginnastica per la salute, propone gli esercizi in piedi

La Stampa, con l'articolo di Alma Brunetto, propone gli esercizi del Centro Polisportivo Massari Salti, Equilibrio ed Esercizi di Postura

l'associazione Marchesa , soprattutto in questo momento non dimentica gli amici. Il video vuole essere un piccolo aiuto per star bene e mantenere un certo benessere anche a casa, attraverso una serie di piccoli esercizi per tutti da fare giornalmente.
Il nostro modo di pensare a voi con affetto è escogitare nuovi modi di "stare insieme"

La palestra e la nostra casa con Rosa Trolese e Mimi (la gatta)

ASD DOJO Sugiyama Moncalieri

ci spiega come si lega correttamente una cintura

JKF GOJU KAI Italia ci propone una sessione di allenamento. Sanchin (サンチン) è tra i kata, il fondamentale dello stile Goju Ryu, perché fu sviluppata dal fondatore dal suo fondatore Chōjun Miyagi.

Il centro nautico di Levante ci propone un nodo piano per Abbracciarci virtualmente

Longboard Crew Italia ci propone un breve allenamento indoor per la parte inferiore e la parte superiore del corpo quando rimetteremo i piedi sulle tavole!

Il centro nautico di Levante ci propone alcuni nodi:

La gassa d'amante o semplicemente gassa, è un nodo ad occhiello. Questo tipo di nodo può essere eseguito su qualsiasi tipo di cima, corda o bimb* (qui la piccola Sofia).

Il nodo margherita, serve per accorciare una cima o per isolarne una malridotta. Oplà!

Oggi è invece il turno del Nodo Parlato

Giannone Sport ci propone 5 serie di esercizi per non perdere le buone abitudini

L'ufficio del Comitato UISP di Vercelli
riceve su appuntamento telefonando al 3483131778,