Comitato Territoriale

Verona

Al via il progetto Uisp all'interno del Carcere di Montorio

Facendo seguito al protocollo d'intesa firmato il 10 Febbraio 2016 dal Direttore Generale Detenuti e Trattamento Dott. Calogero Roberto Piscitello e dal Presidente di Uisp Sport per Tutti Vincenzo Manco il Comitato Territoriale Uisp di Verona guidato dal Commissario Picelli Simone ha proposto alla dott.ssa Maria Grazia Bregoli, direttrice della struttura veronese, un progetto interamente finanziato con risorse del Comitato, per lo sviluppo dell'attività motoria all'interno della Casa Circondariale di Verona. La proposta articolata e complessa si svilupperà in due fasi, la prima vedrà coinvolta la popolazione detenuta in un'attività sportiva sperimentale per i mesi estivi. La seconda prevede un programma che andrà a coprire l'intera stagione 2016/17 con una serie di attività che coinvolgeranno in più attività detenuti e personale della struttura in un percorso che dovrà portare all'organizzazione nella primavera 2017 della manifestazione nazionale “Vivicittà”.
Le iniziative presentate per questa prima fase sono, quella per la popolazione maschile organizzata dall'istruttore Lorenzo Capuzzo “Corpo Libero, Funzionale e giochi di squadra” e quella per la popolazione femminile “Yoga e meditazione” guidata dalle insegnanti Valentina Garozzo e Vanessa Matuzzi.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!