Verona

Il ciclismo Uisp a Cosmo Bike, dal 16 al 19 settembre a Verona

Stand Uisp alla Fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta. Bilancio positivo per le attività. Parla D. Ceccaroni

A Verona torna CosmoBike Show, la Fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta, dal 16 al 19 settembre. L’Uisp ciclismo sarà presente con un proprio stand (Padiglione 7, stand D8 - 3) per promuovere le iniziative del prossimo anno sportivo. Oltre a conoscere le manifestazioni ciclistiche del nuovo anno i visitatori potranno passeggiare tra i padiglioni della fiera di Verona alla ricerca delle ultime novità in fatto di due ruote non a motore.

“Saremo presenti con uno stand istituzionale in cui presenteremo le nostre attività - dice Davide Ceccaroni, responsabile Uisp ciclismo - la fiera è frequentata da 15/20.000 visitatori al giorno, persone che amano e praticano il ciclismo, quindi per noi è un’occasione importante per incontrare i nostri soci, ma anche semplici praticanti che possono conoscerci e informarsi sulla nostra proposta. È uno spazio interessante anche per noi, perché lì possiamo cogliere le tendenze e l’evoluzione futura del ciclismo”.
Con oltre 50mila visitatori, 500 aziende e marchi provenienti da 24 paesi, quattro padiglioni, per un totale di 43mila metri quadrati espositivi, Cosmo Bike è diventata la rassegna di riferimento in Italia nel panorama della bici.

In che fase è la stagione dell’Uisp ciclismo?
“Siamo in chiusura di stagione per quanto riguarda il periodo più ricco di attività. Domenica 4 settembre a Città di Castello si è svolto il Campionato italiano a squadre di cicloturismo, organizzato in collaborazione con l’Uisp Alto Tevere, che è stata la tappa conclusiva del nostro calendario nazionale. C’è stata grande partecipazione, con oltre 500 iscritti: un dato importante è stato il buon numero di società provenienti dall’Emilia, dalla Toscana e dall’Abruzzo. Il cicloturismo è uno dei nostri pezzi forti, ma prosegue con successo anche la promozione della mountain bike e del ciclismo su strada. Domenica 11 settembre a Castiglion del lago, ad esempio, si terrà una prova di Granfondo in mountain bike”.

Il bilancio della stagione è positivo: le attività sono andate tutte bene, e siamo molto soddisfatti perchè in alcune regioni, come Lombardia, Piemonte, Umbria e Lazio, abbiamo ripreso vigore con nuovi dirigenti e un rinnovato impegno dei comitati, su territori che per noi sono molto importanti. Questi elementi sono segno di nuova linfa per il ciclismo Uisp, in regioni in cui eravamo poco presenti”.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.

Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!