Comitato Territoriale

Verona

Uisp Veneto: giovedì 6 ottobre incontro con le ULSS

I Comitati Uisp del Veneto e le Aziende sanitarie tracceranno un primo bilancio della sinergia tra i due. Parla M. Gasparetto

Giovedì 6 ottobre si tiene a Verona, presso Villa Buri in via Bernini Buri 99, una giornata di confronto e scambio tra i comitati Uisp del Veneto e le ULSS (Azienda Unità Locale Socio Sanitaria) della regione. L’incontro è stato pianificato per fare il punto sugli interventi nati finora dalla collaborazione tra le due realtà e per pianificare la progettazione futura.

“Dopo essere stati dichiarati partner della Regione Veneto per il Piano regionale di prevenzione ci sono stati una serie di passi successivi, di concretizzazione di questo rapporto di collaborazione, che ha portato alla sottoscrizione di un accordo di programma triennale tra Regione e Uisp Veneto, rispetto al tema della promozione della salute attraverso il movimento e lo sportpertutti - racconta Massimo Gasparetto, Uisp Rovigo e membro del gruppo di lavoro Politiche per gli stili di vita e la salute – L’appuntamento di Verona serve a fare una prima valutazione del lavoro fatto in questi mesi rispetto alle azioni previste e ad iniziare la coprogettazione della azioni per il 2017, infatti il 31 dicembre 2016 scade il primo contributo economico assegnatoci dalla Regione”. 

“La nostra attenzione in questa prima fase si è concentrata su adolescenti ed anziani: durante l’estate abbiamo realizzato alcune attività finalizzate a promuovere l’attività motoria in vista della nuova stagione sportiva. Abbiamo proposto ginnastica dolce nei parchi agli anziani, cercando di coinvolgere la popolazione sedentaria, e con la stessa logica abbiamo organizzato giornate di avvicinamento al parkour, mirate agli adolescenti”. 

“Obiettivo dell’incontro è anche la conferma del finanziamento per i prossimi anni, grazie alla credibilità del nostro sistema regionale, affermata attraverso la rappresentazione concreta di quanto pianificato in fase progettuale - conclude Gasparetto - Per il futuro, grazie alla sinergia con le Ulss, avremo la possibilità di entrare in contatto con un pubblico molto più ampio: puntiamo, infatti, ad aumentare il numero di praticanti per combattere la sedentarietà. I progetti dei diversi territori verranno integrati e potranno espandersi coinvolgendo nuovi destinatari”. (Elena Fiorani)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!