Comitato Territoriale

Verona

Parte a gennaio la campagna europea #DopOut

#DOPOUT: SOCIAL NETWORK AND PEER EDUCATION AGAINST DOPING". PARTIRA' A GENNAIO 2017 IL NUOVO PROGETTO EUROPEO DI CUI UISP E' CAPOFILA. Parla A. D'Andretta

Parte a gennaio la campagna europea “#Dopout: social network and peer education against doping", cofinanziata dall’Unione europea nell’ambito del programma Erasmus Plus Sport-Collaborative partnership, condotta da sei paesi europei e di cui l’Uisp è capofila. L’iniziativa promuoverà i valori dello sport pulito per generare cambiamenti positivi nelle scelte comportamentali dei giovani indirizzandoli verso stili di vita sani.

“L’Uisp condividerà a livello europeo le sue buone pratiche sul doping, partendo dall'esperienza in ambito nazionale – dice Andrea D’Andretta, coordinatore del progetto per l’Uisp - Il progetto si concretizzerà in una campagna di comunicazione e informazione, rivolta a giovani dagli 11 ai 18 anni di tre città italiane, che contatteremo attraverso le scuole medie e superiori.

I giovani parteciperanno inizialmente ad un’indagine per valutare la loro conoscenza delle questioni legate al doping e all’uso e abuso dei farmaci. Cercheremo di conoscere abitudini e stili di vita, valutando che immagine hanno dello sport, se distorta dai fenomeni del doping e da modelli orientati al risultato e alla vittoria ad ogni costo”.

Il progetto vivrà una prima fase organizzativa a partire da gennaio e durerà due anni. I partner sono Coni Servizi (Italia), Isca (Danimarca), Greenways Sce (Grecia), Ajspt Suceava (Romania), Governorate Of Mugla (Turchia), Radio Capo D’istria (Slovenia), Sportunion (Austria).


“Il progetto prevede il lavoro in prima persona dei ragazzi, che diventeranno veri comunicatori attraverso i social network, da cui potranno contribuire alla campagna con vari materiali di comunicazione, sempre con l’hashtag #dopout. Verrà anche realizzato un approfondimento sulla legislazione vigente nei vari paesi. Infine, tutto questo lavoro di studio e promozione si tradurrà in eventi di strada da svolgersi nelle città coinvolte, che saranno progettati e organizzati dagli studenti stessi”

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!