Comitato Territoriale

Verona

Con TechSoup stop alle email inutili. Collabora, condividi e comunica con questi strumenti (gratis)

La posta elettronica è un “killer” della produttività, è cosa ormai nota. Le continue notifiche, insieme alla difficoltà di distinguere quali messaggi siano effettivamente importanti, distraggono e fanno perdere tempo. Ci sono però alcuni strumenti in cloud che permettono di delegare alla mail solo la sintesi di cose fatte o da fare, lasciando che il flusso comunicativo, operativo e decisionale si svolga in ambienti più agili ed appropriati.

Ad esempio, G SUITE, il pacchetto di applicazioni e servizi cloud di Google, da GMail ai Documenti passando per i Fogli, pensati per il lavoro.

Accedi ai tuoi file ovunque tu sia, in qualunque momento e da qualsiasi dispositivo, da app o da browser. Invece di scambiare infinite strisce di mail con tanto di documenti allegati in versione bozza 1,2,3, def, puoi finalmente lavorare su un unico file o cartella condivisa con i tuoi colleghi e accessibile da app o da browser, come preferisci. 

G Suite include anche due strumenti specifici per la comunicazione del team: Google Hangouts Meets, che permette di organizzare sale riunioni dove video chiamare e lavorare insieme su documenti condivisi in cloud (fino a 100 persone), e Hangouts Chat, un sistema di messaggistica privato e sicuro per i team.

Dopo un periodo di prova di 30 giorni, puoi attivare gratuitamente G Suite per il non profit attraverso la pagina di Google for Nonprofits. Ti ricordiamo che il piano dato in totale donazione alle organizzazioni non profit è quello Basic (che altrimenti costerebbe 5,20 euro/utente/mese). Avrai la possibilità di creare infiniti numeri di utenti che avranno a disposizione ciascuno 30GB di spazio di archiviazione Drive.

Per essere sempre aggiornati sulle novità di TechSoup relative a nuovi partner donatori, eventi, servizi, costi, è possibile consultare, oltre al sito, la pagina Facebook ufficiale, scrivere a customerservice@techsoup.it o alla mail dedicata hardware@techsoup.it, telefonare, per ricevere ulteriori informazioni e chiarimenti, allo 02 97 677 200, dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 18.

Ricordiamo che l’Uisp, tra le più grandi associazioni europee di promozione sportiva e sociale, ha stipulato, prima tra le organizzazioni sportive del terzo settore, un accordo nazionale, con SocialTechno, gestore, in Italia, di Techsoup, per sostenere concretamente i sodalizi affiliati e i propri Comitati Territoriali e Regionali nella crescita informatica, abbattendo i costi ed aumentando il proprio know-how digitale. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!