Verona

Corso insegnante di Tennis 1° Livello

La Struttura di attività regionale Tennis in collaborazione con la SDA Nazionale indice un corso per conseguire la qualifica di INSEGNANTE DI TENNIS 1° Livello

Valido in ambito UISP ed in presenza di iscrizione all’albo e tessera da dirigente della UISP Requisiti necessari per l’ammissione al Corso sono: essere in possesso della tessera UISP, dimostrare capacità atte ad organizzare eventi sportivi e un buon livello di gioco.

Iscrizione al “Test Ammissione” entro il 15 febbraio 2019 ore 12.00

Compilare il modulo “Test Ammissione” presente sul sito e inviarlo a: tennis.veneto@uisp.it allegando ricevuta di versamento di € 30 su c/c IBAN: IT 37 F 03359 01600 1000 000 15380 (c/o Banca Prossima, Filiale 05000, Via Manzoni – 20121 Milano, intestato a UISP VENETO e specificando nella causale: nome, cognome, selezione Corso Insegnante 1° Livello 2019) e tessera Uisp in corso di validità.

Test di ammissione al Corso: Prova di gioco, colloquio attitudinale, prova scritta in data: Domenica 24 Febbraio 2019 ore 9.00 c/o: Brenta Sport Club Via Pava, 50 – Vigonovo (Ve) tel. 339/2301510

Il Corso si svolgerà c/o:

• Brenta Sport Club
    Via Pava, 50 – Vigonovo (Ve) tel. 339/2301510
  • Sede Uisp Regionale Veneto
    Via Confalonieri, 14 –Venezia Marghera

Nelle seguenti date: 2 Marzo 2019 - 9/10 Marzo 2019 - 16/17 Marzo 2019 - 24 Marzo 2019 con orari:  9.00/13.00 e 14.00/19.00 per tutte le giornate.

• Frequenza obbligatoria per tutte le 54 ore del Corso.
  • Esame finale: teorico e pratico.
  • Tirocinio*: da trascorrere nei Centri Educazione Tennis accreditati dalla SdA Regionale.

Termine Iscrizione al Corso: Mercoledì 27 Febbraio 2019 ore 12.00

Documentazione necessaria: da consegnare entro Mercoledì 27 Febbraio ore 12.00 inviando mail a:
tennis.veneto@uisp.it compresa copia di ricevuta di versamento di € 350 (vedere “costo del corso”)

1. Apposita domanda di iscrizione (allegato A) compilata con i dati anagrafici, recapiti telefonici, etc. e
    dichiarazione sostitutiva di certificazioni (allegato B).
  2. Certificato che attesti il compimento del 18° anno di età al momento dell’iscrizione (autocertificazione -
    allegato B).
  3. Diploma di scuola media superiore (autocertificazione - allegato B), obbligo solo per i nati dopo il 1965.
  4. Certificato medico di “idoneità sportiva agonistica” (NO autocertificazione, SI fotocopia).
  5. Tessera UISP in corso di valdità **
  6. Eventuale nulla osta per i provenienti da altra Regione (chiedere alla SdA Tennis Veneto i particolari).

Le lezioni saranno effettuate da Tecnici e Professionisti di ciascun settore del programma, selezionati dalla
Uisp e dalla SdA Tennis Veneto.

Direttore del Corso: M° Marco Carpigiani - (Informazioni al 342.7231047 oppure c/o segreteria Reg.le
Tennis Veneto: tel. 041/5385314 - fax: 041/9342154 o inviando mail a:tennis.veneto@uisp.it ).

Costo del Corso: € 350 da versare solamente dopo aver ricevuto la comunicazione di ammissione ed entro il
mercoledì 27 febbraio 2019 su c/c IBAN: IT 37 F 03359 01600 1000 000 15380 c/o Banca Prossima, Filiale 05000, Via Manzoni – 20121 Milano, intestato a: UISP VENETO e specificando nella causale: nome, cognome, iscrizione Corso Insegnante 1° Livello 2019.

Saranno a carico dei partecipanti le spese di viaggio, vitto e alloggio sostenute durante lo svolgimento del
corso, durante gli esami finali e del tirocinio.

Nel caso di mancata presentazione o mancato superamento degli esami selettivi, esami finali e/o tirocinio,
non saranno restituite le quote di iscrizione e le spese.

A tutti i partecipanti verranno consegnati: materiale didattico, libri di testo e/o dispense e omaggio.

La qualifica di Insegnante 1° Livello sarà attribuita ai candidati che avranno frequentato il corso, superato gli
esami previsti ed effettuato con esito positivo il tirocinio.

* Il tirocinio varia da un minimo di 20 ore ad un massimo di 100 da trascorrere nei Centri Educazione Tennis. Il numero delle ore di tirocinio da effettuare viene deciso dalla Commissione d’esame, in base soprattutto alle esperienze didattiche.
** per il Test di ammissione e per frequentare il corso è necessaria la tessera Uisp in corso di validità (da richiedere al Comitato Prov.le dove si è residenti o ad un circolo affiliato).

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.

Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!