Verona

La Corsa Rosa 2018

In scia allo strepitoso successo della seconda edizione tenutasi a marzo a Legnago, che ha visto consegnare all'Associazione "Cuore di Donna" quasi 3800€, Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) ripropone  la  3° edizione de “Corsa Rosa”, format non competitivo a scopo benefico che prevede corsa e camminata in cui l’attore principale è la donna.

Lo starter darà il via alla seconda edizione legnaghese della “Corsa Rosa” alle ore 9.00 di domenica 4 marzo in piazza Garibaldi. Le partecipanti seguiranno un percorso di 5 km o 10 km lungo le vie del centro cittadino, fino a ritornare al punto di partenza, piazza Garibaldi. Ad attenderle non mancheranno festeggiamenti e premiazioni di vario genere.

Sarà una festa dello sport colorata di rosa e all’insegna del divertimento. Divertimento, appunto, quindi donne, uomini e amici a 4 zampe potranno cimentarsi nel percorso senza alcun tipo di preclusione, ma con l’unico scopo di sorridere e passare qualche ora in compagnia.

L’attenzione sarà focalizzata sui corretti stili di vita e sulla sana alimentazione, sul diritto e sull’opportunità per tutte le donne di accedere allo sport, sull’opportunità di vivere al meglio e in sicurezza gli spazi aperti delle nostre città, sull’incontro tra donne di generazioni diverse, sulla possibilità di integrazione per le donne provenienti da altri paesi e sul tema della violenza di genere.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione a partire dal giorno 19/01/2018. Il costo del biglietto è fissato in €10. Le prevendite termineranno alle ore 24:00 del 27/02/2018. Sarà comunque possibile iscriversi alla corsa fino al momento della partenza. Ad ogni partecipante sarà consegnato un pettorale numerato che dovrà esibire per tutta la durata dell’evento. L’iscrizione potrà essere effettuata presso i negozi convenzionati, ai gazebo UISP compilando il modulo di iscrizione oppure on-line seguendo le modalità riportate sul sito www.corsarosa.it al ricevimento del bonifico o paypal sarà inviata una mail di conferma al partecipante. Nei costi di iscrizione sono compresi il pacco gara, la t-shirt (garantiti a tutti gli iscritti in modalità prevendita) e il servizio ristoro (garantito a tutti i partecipanti). Al momento dell’iscrizione ogni partecipante potrà scegliere a quale Associazione devolvere la quota del biglietto (40%) riservata alla beneficienza. Per i minori di 10 anni la partecipazione alla corsa sarà gratuita con servizio ristoro incluso.

Le tre Associazioni che possono essere finanziate da "Corsa Rosa 2018" sono:

- Telefono Rosa Verona  che presenta il progetto Educare al rispetto
- La Rete Anteas Verona che presenta il progetto Non sei sola
- Associazione Cuore di Donna che presenta il progetto Ricordati di te... prevenire è vivere!

Prevendite Online (dal 19/01/2018):

Acquista il biglietto
Al ricevimento del Bonifico o Paypal sarà inviata una mail di conferma al partecipante.

Prevendite presso Sedi Uisp e Punti Vendita (dal 29/01/18):

Verona:
Uisp Comitato Territoriale
Via Villa 25 - Verona (VR)
Tel: 045/8348700

Legnago:
Uisp Office Legnago
Via Argine 18 - Legnago (VR)

Veneta Incisioni
Via Casette 9 - Legnago (VR)

Centro Fitness Uisp
Via C. Marchesi, 10 - Legnago (VR)