Verona

Struttura Calcio

Uisp Verona, ed in particolare la Struttura Calcio, si propone come l'Ente di Promozione Sportiva di riferimento nell'organizzare campionati amatoriali a livello locale.

Gruppo giovane e consolidato ma sempre in continua espansione, i dirigenti della Struttura Calcio, forti del titolo rappresentativo di Campioni d'Italia 15/16 di Calcio a 5 (finali disputate a Montesilvano - Pescara, dopo aver conquistato il titolo regionale a Padova), si spingono con determinazione nell'affrontare nuove e stimolanti sfide, eliminando il complesso dello specchietto retrovisore.

L'intenzione è quella di traghettare la Uisp nel futuro e di renderla quanto mai pronta ad abbracciare sempre nuove realtà presenti sul territorio. Partendo da una matrice vincente, come quella del campionato di Calcio a 5 (stagione 15/16, 30 squadre partecipanti e più di 500 tesserati), lo scorso anno la Lega Calcio Uisp di Verona, è riuscita ad entrare di prepotenza nell'organizzazione di altri due campionati, stavolta outdoor, Calcio a 7 e Calcio a 11, candidandosi nel veronese come nuova realtà e modello di gestione e organizzazione.

A testimonianza di questo sono stati i numerosi feedback positivi dei partecipanti e non, che per i dirigenti Uisp sono stati gratificanti sopra ogni altra ricompensa e hanno permesso di creare linfa per nuove idee e proseguire nello sviluppo di un know-how vincente.

Per la stagione 2016/17 si è deciso di allargare ulteriormente l'offerta proponendo, oltre a quelli già citati (Calcio a 5, Calcio a 7 e Calcio a 11), anche i campionati di Calcio a 5 Femminile e quello di Calcio a 5 per gli Over 35.

Ciò che contraddistingue maggiormente i campionati Uisp dagli altri, oltre alla serietà e alla professionalità degli organizzatori e delle società partecipanti, sono le innovazioni che ogni anno vengono introdotte nel circuito. Nella scorsa stagione ha riscosso grandissimo successo l'applicazione “Football Uisp” (scaricabile da qualsiasi smartphone), che in tempo reale ti aggiorna su risultati, classifiche e marcatori. Per la stagione 16/17 è previsto un upgrade della stessa e l'introduzione di una rivista trimestrale gratuita che, oltre alla presentazione delle squadre, aspirerà ad essere il punto di riferimento giornalistico sportivo, e non solo, dei campionati Uisp locali. Senza tralasciare l'esposizione e la visibilità sui social network (Facebook, Twitter e Canale Youtube).

Un ulteriore valore aggiunto dei campionati Uisp sono i premi finali, strumento traduttore di ciò che è stato espresso sul campo sotto l'aspetto tecnico-sportivo; numerosi e variegati, vanno dalle coppe alle prime tre classificate, alla coppa disciplina, dal premio ai capocannonieri fino ad arrivare al vanto della Struttura Calcio Verona, ovvero: il pallone d'oro per il miglior giocatore (eletto dai rappresentanti delle singole società). La Uisp in questi ultimi anni ha dimostrato di voler e di saper coniugare professionalità, serietà, disciplina e innovazione allo scopo di accogliere lo sport nelle sue poliedriche forme, garantendo qualità e trasparenza a tutti i suoi associati.

Responsabile Struttura Calcio Provinciale Gabriele Martini  348 414 2560

Per chiarimenti o informazioni:

Calcio Uisp Verona
Via Villa, 25
37124 Verona (VR)
Tel.: 045/8348700
Mail: calcio.verona@uisp.it

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;

La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.

Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!