Comitato Territoriale

Verona

UISP dona al reparto di pediatria un monitor che registra i parametri vitali dei bambin

E’ stato consegnato nei giorni scorsi dal Presidente del Comitato Territoriale Uisp di Verona, Picelli Simoneal Direttore U.O.C. Pediatria e Patologia Neonatale dell’Ospedale Mater Salutis di Legnago Federico Zaglia, un monitor Mindray che registra i parametri vitali dei bambini.

La donazione è stata permessa grazie al contributo economico raccolto con la “La Camminata di Santa Lucia”, corsa/camminata podistica non competitiva che UISP ha organizzato nel dicembre scorso a Legnago. La manifestazione è stata realizzata con la collaborazione del Comune di Legnago, e le associazioni: Portobello, Vip Onlus Legnago, Il Sorriso Arriva Subito Onlus e Corpo Nazionale Soccorso Ambientale Legnago.

Scheda Tecnica e indicazioni sull’utilizzo:

Si tratta di un monitor multiparametrico che con 4 sensori applicati sul paziente sorveglia simultaneamente:

• frequenza cardiaca con traciato ECG a 3 derivazioni (Attività elettrica del cuore)
• frequenza respiratoria
• saturazione transcutanea dell'emoglobina in ossigeno

Possiamo aggiungere almeno altri due parametri (temperatura ed anidride carbonica), che però comporterebbero sensori addizionali.

Dove verrà impiegato:

Verrà collocato in sala parto, dove la determinazione tempestiva con metodo strumentale non clinico (palpazione del polso) della frequenza cardiaca è raccomandata dalle vigenti linee guida internazionali ILCOR/ERC (European Resuscitation Council) 2015.

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!