Comitato Territoriale

Verona

Uisp neve: nuova stagione ai cancelletti di partenza

Si preannuncia un inverno denso di appuntamenti per tutti, con formazione e attività in varie località italiane

E' la formazione a dare lo start alla stagione invernale dell'Uisp neve: si parte, infatti, con l’ormai tradizionale stage di formazione e aggiornamento degli OSV - Operatori Sportivi Volontari di sci alpino e snowboard, dal 4 all’11 dicembre presso il comprensorio sciistico Passo del Tonale. Per quanto riguarda lo sci nordico l’appuntamento con il corso di formazione e aggiornamento si terrà dal 9 all’11 dicembre in Val di Rhemes (Ao) con il supporto tecnico dello Sci fondo Eporedia Ivrea.
Inoltre, entro la fine di dicembre, si terranno altri appuntamenti di formazione ed aggiornamento organizzati su tutto il territorio italiano dalle diverse società sportive affiliate Uisp.

Bruno Chiavacci, responsabile dell’Uisp Neve nazionale è soddisfatto perché “la partecipazione ai corsi è già buona ed è prevista una buona annata di precipitazioni nevose che potrà vedere all’opera le nostre società sportive con gli OSV formati e aggiornati”. Al Passo del Tonale, oltre al momento formativo, si terrà la riunione dell’Uisp Neve nazionale, per definire gli ultimi dettagli del programma della prossima stagione invernale.

L’Uisp Neve è in attesa che vengano riaperti gli impianti a Lorica sulla Sila per far ripartire l’appuntamento di NeveUisp Sud, mentre è confermata sin da ora la manifestazione Innamorati della neve, giunta ormai alla quinta edizione, che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio 2017 in Campania. L’altopiano irpino ospiterà nuovamente la kermesse dedicata agli sport invernali e alla scoperta di Laceno e Bagnoli Irpino, angoli rigogliosi della provincia di Avellino.

Per quanto riguarda lo snowboard, dopo il successo degli anni precedenti, sono confermati gli appuntamenti di Nevissima in Val di Luce il 28 e il 29 gennaio, oltre all’Uisp SnowboardCampche darà l’opportunità ai ragazzi di sperimentare ed esibirsi alla Doganaccia sulle nevi dell’Abetone.

Lo snowboard sarà anche presenza immancabile a NeveUisp, la settimana bianca per tutti, fiore all’occhiello dell’Uisp Neve, che si svolgerà in Val di Fassa dal 4 al 12 marzo 2017 tra attività sportive, ludiche e culturali. Sono, infine, in programma i Campionati nazionali Uisp di sci nordico a Monte Livata, mentre la pista Aloch di Pozza di Fassa ospiterà i Campionati nazionali di sci alpino Uisp, che anche quest’anno si svolgeranno in concomitanza con NeveUisp. (Antonella Totaro, redazione Uisp neve)

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al RAS - Registro Nazionale delle Attività Sportive.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, da questa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
La sede di via Villa 25 a VERONA è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì (escluso il mercoledì), dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0458348700 - 3485534269, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 
La sede di via Argine 18 a LEGNAGO è aperta solo su appuntamento è possibile chiamare 3337975794, oppure scrivere all'indirizzo mail verona@uisp.it.
 

VERONA IN ROSA

PARCHI E MOVIMENTO 2023
 
 

 

KIRA - CIRCOLARI E CONSULENZA ALLE ASSOCIAZIONI

App UISP - La tessera UISP sempre con te
La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone. Scaricabile su tutti i dispositivi, sia iOS che Android, permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.
 
Grazie a questa nuova applicazione Uisp diventa sempre più sostenibile per l'ambiente, perché useremo meno carta e diminuiremo esponenzialmente l'uso della plastica.
 
Contribuisci anche tu, scarica l'App UISP e sostieni il mondo insieme a noi!