Verona

INFORMAZIONI

La Camminata di Santa Lucia è una corsa/camminata podistica non competitiva organizzata da UISP Verona con la collaborazione di Portobello, Vip Onlus Legnago, Il Sorriso Arriva Subito Onlus, Corpo Nazionale Soccorso Ambientale Legnago e il patrocinio di Provincia di Verona, Comune di Legnago e Ulss 9 Scaligera.  Scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di materiali e/o attrezzature da donare al reparto di pediatria dell’ospedale Mater Salutis di Legnago.

La manifestazione si svolgerà su un percorso di 6-10 km ricavato all’interno del centro della città di Legnago (VR) domenica 8 dicembre 2019.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione a partire dal giorno 21/10/2019.

PARTENZA

Ore 9:30 Piazza Garibaldi a Legnago (Verona)

ISCRIZIONI

Hanno diritto di partecipare tutti, anche minorenni. I minorenni possono partecipare sotto la responsabilità di un genitore.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

La quota di iscrizione è unica ed è pari a € 5,00. Per i minori di 6 anni la partecipazione alla corsa sarà libera.

La quota di partecipazione comprende:

• Pettorale
  • Pacco gara / Riconoscimento
  • Assistenza e controllo stradale lungo tutto il percorso
  • Assicurazione e assistenza medica con ambulanza dotata di defibrillatore
  • Disponibilità wc nei pressi della zona partenza/arrivo
  • Sono previsti 3 ristori (due per chi corre la 5 Km e tre per la 10 Km), forniti di bevande calde e alimenti dolci e salati (anche per celiaci)
  • Pasta party finale

La manifestazione è aperta a tutti/e gli/le studenti degli istituti scolastici, podisti/e, marciatori e marciatrici, praticanti nordic walking. Il tracciato è libero da barriere e percorribile come si desidera, correndo, camminando, in gruppo o singolarmente.

Tempo massimo di partecipazione 2 (due) ore. In questo periodo di tempo sarà garantito il presidio degli incroci e degli attraversamenti senza che sia necessariamente prevista la totale chiusura del traffico di tutte le strade interessate dalla manifestazione. Si è tenuti a rispettare il codice della strada. Oltre a tale tempo massimo non
saranno garantiti tali servizi.

EDIZIONE 2018

Più di 700 partecipanti, il ricavato al netto delle spese, è stato interamente utilizzato per acquistare un monitor Mindray che registra i parametri vitali dei bambini, attrezzatura espressamente richiesta dal Reparto di Pediatria dell'Ospedale Mater Salutis di LegnagoL'Arena | LegnagoWeek

EDIZIONE 2017

Più di 500 partecipanti, il ricavato al netto delle spese, è stato interamente utilizzato per acquistare i materiali richiesti dal Reparto di Pediatria dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago. Il 25 dicembre 2017 dirigenti e volontari Uisp accompagnati dall'Assessore allo Sport, Tommaso Casari e il consigliere delegato allo sport Cristina Bisin hanno consegnato al reparto la donazione. L'Arena