Verona

Informazioni

La Camminata di Santa Lucia è una corsa/camminata podistica non competitiva organizzata da UISP Verona con la collaborazione di Portobello, Vip Onlus Legnago, Il Sorriso Arriva Subito Onlus, Corpo Nazionale Soccorso Ambientale Legnago e il patrocinio di Provincia di Verona, Comune di Legnago e Ulss 9 Scaligera.  Scopo della manifestazione è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di materiali e giocattoli da donare al reparto di pediatria dell’ospedale Mater Salutis di Legnago.

La manifestazione si svolgerà su un percorso di 5-10 km ricavato all’interno del centro della città di Legnago (VR) domenica 9 dicembre 2018. La partenza si terrà da Piazza Garibaldi alle ore 09.30.

Sarà possibile iscriversi alla manifestazione a partire dal giorno 08/11/2018.

Il costo è del biglietto è fissato in € 5,00. Le prevendite on line con bonifico e paypal termineranno rispettivamente alle ore 15:00 del 06/12/2018. Le prevendite con contante termineranno alle ore 18:30 del 07/12/2018. Sarà comunque possibile iscriversi alla gara fino al momento della partenza. Ad ogni partecipante sarà consegnato un pettorale numerato. Nei costi di iscrizione sono compresi:

• Ristoro + Zainetto e Riconoscimento (per i primi 200 iscritti - Pettorali da 001 a 200)
  • Ristoro + Riconoscimento (Pettorale 205 / 405)
  • Ristoro (Garantito per tutti)

Per i minori di 6 anni la partecipazione alla corsa sarà libera.

La manifestazione è aperta a tutti/e gli/le studenti degli istituti scolastici, podisti/e, marciatori e marciatrici, praticanti nordic walking. Il tracciato è libero da barriere e percorribile come si desidera, correndo, camminando, in gruppo o singolarmente.

Tempo massimo di partecipazione 2 (due) ore. In questo periodo di tempo sarà garantito il presidio degli incroci e degli attraversamenti senza che sia necessariamente prevista la totale chiusura del traffico di tutte le strade interessate dalla manifestazione. Si è tenuti a rispettare il codice della strada. Oltre a tale tempo massimo non saranno garantiti tali servizi.

Edizione 2017
Più di 500 partecipanti, il ricavato al netto delle spese, è stato interamente utilizzato per acquistare i materiali richiesti dal Reparto di Pediatria dell'Ospedale Mater Salutis di Legnago. Il 25 dicembre 2017 dirigenti e volontari Uisp accompagnati dall'Assessore allo Sport, Tommaso Casari e il consigliere delegato allo sport Cristina Bisin hanno consegnato al reparto la donazione.

LA CAMMINATA DI SANTA LUCIA