Viterbo

Corsambiente - 3° Maratonina di Farnese - 16 marzo 2014 - LA CLASSIFICA

Una calda e soleggiata giornata primaverile ha fatto da cornice alla 3° Maratonina di Farnese, che ha visto gareggiare ben 150 atleti competitivi e una quarantina di camminatori. Sul podio un velocissimo Cristian Fois, della Trisport Costa d'Argento, che ha chiuso la prova di 9550 metri in 33.11, seguito da Luca Scardetta del Bolsena Forum Sport con il tempo di 33.29 e da Gabriele Lubrano della Trisport Costa d'Argento, con 34.03. Tra le donne, la vittoria va a Antonella Bellitto, Bolsena Forum Sport (40.48) che precede Rosa Berni dei Liberi Podisti (42.17) e Micaela Merlino dell'Atletica Vetralla (44.13). Tra le Società, vincono a pari merito Zona Olimpica Team e Polisportiva Montalto con 19 atleti, ma si aggiudica il primo posto la Zona Olimpica per la somma dei tempi di arrivo. Terza Società Bolsena Forum Sport con 14 atleti.

CLASSIFICA

Il circolo Legambiente "La Spinosa", con il patrocinio del comune di Farnese e la collaborazione della Polisportiva Montalto, organizzano per il giorno 16 marzo 2014, con partenza alle ore 10.30, la terza edizione della maratonina di Farnese rinominata “Corsambiente”. Percorso nuovo misto asfalto-sterrato, di circa 10 km tra campagna e centro abitato, panoramico e molto agevole.
Abbinata alla gara competitiva, è prevista una camminata veloce non competitiva di circa 4 km aperta a tutti con partenza alle ore 10.00.

Raccomandazione per tutti: rispettare il codice della strada!

LISTA ISCRITTI

LISTA ISCRITTI NON COMPETITIVA

PRE-ISCRIZIONI

Vanno inviate tramite mail a segreteria@montaltosport.it o al fax 0766 879885.

Il pagamento avverrà la mattina della gara.

Per la gara competitiva indicare cognome, nome, sesso, data di nascita, società di appartenenza e inviare copia del tesserino o del certificato medico agonistico. Le preiscrizioni di Società vanno inviate su carta intestata della Società con dichiarazione a firma del Presidente di regolare tesseramento degli iscritti.

Per la non competitiva indicare cognome, nome, sesso, data di nascita e società.

Sarà possibile verificare la lista iscritti sulla pagina facebook della Polisportiva Montalto e sui siti www.montaltosport.it e www.uisp.it/viterbo

RITROVO

Ritrovo a partire dalle ore 8.00 presso Piazza del Comune a Farnese

PARTENZA

NON COMPETITIVA: ore 10.00

COMPETITIVA: ore 10.30

QUOTE DI ISCRIZIONE

COMPETITIVA: €. 8,00 in preiscrizione - €. 10,00 la mattina della gara fino a 30 minuti prima della partenza

NON COMPETITIVA: contributo libero

CATEGORIE

MASCHILI: (A: M20-M25) (B: M30) (C: M35) (D: M40) (E: M45) (F: M50) (G: M55) (H: M60) (I: M65) (L: M70 e PRECEDENTI)

FEMMINILI: (M: F20-F25-F30) (N: F35-F40) (O: F45-F50) (P: F55 e PRECEDENTI)

RISTORI

Ristoro intermedio al km 4,5 (acqua in bottigliette da 1/2 litro)

All'arrivo di tutti i podisti e i camminatori, ricco buffet per tutti offerto dal Circolo Legambiente.

PREMIAZIONI - tutti premiati nessuno escluso

Inizio premiazioni ore 11.30

ASSOLUTI - cesti alimentari con prodotti tipici locali per i primi 3 maschi e femmine

CATEGORIE - con cesti alimentari di valore a scalare dal 1° al 6° - dal 7° in poi prodotti alimentari

NON COMPETITIVA - tutti i partecipanti alla non competitiva riceveranno un piccolo premio

PREMIAZIONE DI SOCIETA’

Saranno premiate le prime 3 società più numerose con cesti alimentari con prodotti tipici locali.

INFORMAZIONI

Polisportiva Montalto tel. e fax 0766879885 - Giorgio Cesarini 348 8840275 - Massimo Maietto 338 4794018 - e-mail segreteria@montaltosport.it

SERVIZI OFFERTI

Lungo le vie del paese, mercatini con bancarelle di oggettistica varia.

Nel pomeriggio, (e per chi volesse anche a partire dal sabato), tours del centro storico, brevi visite alla Riserva Naturale "Selva del Lamone", o al museo civico. Per info: Aida 338 6367950

Possibilità di pranzare presso i ristoranti del paese possibilmente con prenotazione anticipata:

Piazzetta del sole 0761 458606
Taverna dei briganti 329 7003709