Comitato Territoriale

Viterbo

1° Campionato UISP di calcio a 5 femminile

 

 

Si è concluso con la vittoria della squadra del CICONIA il primo campionato di calcio a 5 femminile. Organizzato dal comitato provinciale UISP di Viterbo del presidente Luca Bisti in collaborazione con Caruso Daniele dirigente del Castelgiorgio, che ha visto impegnate quattro squadre.

Nelle semifinali ha visto la vittoria del CICONIA sulla TORRESE con un risultato di 6-0 e la vittoria del CASTELGIORGIO sul FICULLE per 13-1.

In finale il CICONIA ha battuto il CASTELGIORGIO  con un punteggio di 5-0 nonostante il primo tempo si era concluso solo con un autogol da parte del CASTELGIORGIO

La giocatrice più prolifica è stata Tascina Petterson (CASTELGIORGIO) 20 gol che ha superato  Vanessa Meduri (CICONIA) 19 gol Terza Elena Mariotti (CICONIA) 16 gol.

 

Premio Fair Play alla squadra del FICULLE, per aver espresso il concetto di lealtà nella pratica sportiva inteso  come rispetto delle regole di gioco e dell'avversiario.

 

Dopo diverso dalle ultime partecipazioni si riaffaccia nel panorama provinciale il calcio a 5 femminile.

Le gare si sono disputate presso gli impianti di CastelGiorgio in una sorta di partnership con il comitato umbro di Orvieto.

 

"Uno dei nostri obiettivi - dice il presidente Luca Bisti - è cercare in qualche modo di far ripartire questo tipo di manifestazioni sportive legate alla presenza delle ragazze.

Loro hanno una gran voglia di fare sport di giocare a calcio e come Uisp Viterbo cerchiamo di assecondare le loro passioni.

Siamo contenti del successo che ha avuto il torneo, della collaborazione con i colleghi del comitato di Orvieto, segno che quando si mettono in cima i bisogni degli sportivi un punto di incontro lo si trova per forza".

Commenta Daniele Caruso - “Per cominciare, un ringraziamento generale a nome della società del Castelgiorgio per aver permesso lo svolgimento della manifestazione del calcio femminile, che è in continua crescita. Un grazie in particolare va a tutte le società partecipanti per il loro impegno, confidando in future collaborazioni per portare avanti il  progetto del calcetto femminile, e orgoglioso della fiducia datami dalla Uisp di Viterbo e dalle società. Tutte le ragazze hanno dimostrato di saper stare nel mondo del calcio a 5, chi con la propria professionalità e competenza, come le ragazze di Ciconia, dalle quali si può solo che imparare; chi con la voglia di crescere e migliorarsi come il Ficulle. La squadra femminile castelgiorgiorgese, nata da poco e per gioco amatoriale, ha dimostrato di avere ampi margini per raggiungere un buon livello. Un saluto a Mister Romano che mi è stato vicino e mio stretto collaboratore, oltre che allenatore, che ha contribuito a far divertire tutte le ragazze con la speranza di far diventare il calcio una forma di unione e divertimento. Ci rivedremo al prossimo appuntamento!”

 

 

 

FOTOGALLERY

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE