Viterbo

A.S.D. COMPAGNIA ARCIERI VITERBIENSIS

Sede: Largo S. Bernardino da Siena, 18 VITERBO 01100

Contatti: Alberto Alagna cell. 339-2388251e-mail: albertoal@libero.it; compagniaarcieriviterbiensis@gmail.com

Pagina Facebook: Compagnia Arcieri Viterbiensis

Attività svolte: Tiro con l’arco storico e tradizionale. Gare nazionali all’interno di Federazioni di tiro con l’arco. Attività di insegnamento del tiro con l’arco con nostri Istruttori brevettati UISP all’interno di scuole e/o Società. Partecipazione a manifestazioni comunali, provinciali, regionali e nazionali atte a promuovere e divulgare la disciplina del tiro con l’arco storico e tradizionale. Partecipazione a gare organizzate dal circuito ARCOUISP.

Elenco manifestazioni: Campionato nazionale di tiro con l’arco FITAST (Federazione Italiana Tiro con Arco Storico e Tradizionale). Organizzazione di una gara amichevole di tiro con l’arco, a livello regionale, prevista all’interno della manifestazione “S. Pellegrino in Fiore” da disputarsi presumibilmente a fine aprile 2017. Organizzazione di una gara a livello nazionale all’interno del circuito FITAST da farsi a Viterbo o nei dintorni, prevista per l’anno sportivo 2018.

Descrizione dell’Associazione: Praticare la diffusione e la valorizzazione del tiro con l’arco storico e tradizionale. In particolare, la Compagnia predilige il tiro storico e le rievocazioni di carattere storico-medievale. Per il raggiungimento dello scopo sociale, la Compagnia si propone di promuovere gare e manifestazioni di tiro con l’arco, incontri e convegni su temi storici, partecipazione ad eventi storici, nonché qualsiasi iniziativa idonea a favorire il raggiungimento delle finalità di cui si fa riferimento allo Statuto.