Zona Del Cuoio

CASTAGNATA - Caprese Michelangelo

GITA A CAPRESE MICHELANGELO PER LA SBRUCIATATA - Domenica 24 Ottobre 2021

Ritrovo dei partecipanti presso la sede UISP ZONA DEL CUOIO APS - Via Prov. Francesca Nord 224 a Castelfranco di Sotto - alle ore 7.30 e partenza in pullman per Caprese Michelangelo, patria di Buonarroti. Breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo e arrivo ad Anghiari per una visita libera del borgo antico popolato di case medievali e vicoli. Visiteremo anche la Parrocchiale di S. Maria delle Grazie. Proseguimento per Caprese Michelangelo per un pranzo in ottimo ristorante e nel pomeriggio festa danzante all’interno del ristorante con musica dal vivo (la musica è legata al Covid). Chi lo desidera potrà effettuare una passeggiata nel borgo dove è nato Buonarroti nel 1475 con visita facoltativa al Castello di Caprese, testimone della lunga storia del luogo e casa Natale di Michelangelo. All’interno si trova il museo memoriale della vita e delle opere del sommo artista (ingresso facoltativo).
A seguire rientro al ristorante per la merenda con le castagne, e partenza per il viaggio di ritorno.
Arrivo previsto in serata entro massimo le ore 21:00.

SCARICA LA LOCANDINA

Uisp Sport Point