Zona Del Cuoio

GIOCAGIN 2018

GIOCAGIN 2018  - DOMENICA 4 MARZO 2018 ORE 14,30- PALESTRA COMUNALE DON VINICIO VIVALDI SAN  MINIATO BASSO

Sport, Musica, giochi e divertimento e solidarietà:GIOCAGIN! Domenica 4 Marzo torna con la UISP comitato territoriale  Zona Cuoio alla Palestra Comunale Don Vinicio Vivaldi di San Miniato Basso per il 6° anno consecutivo Giocagin 2018,   la straordinaria festa che coinvolgerà bambini e atleti di tutte l'età in spettacoli di ginnastica artistica e ritmica, danza classica, pattinaggio, arti marziali, balli e  attività motorie e tante altre innovative discipline.  Fino ad oggi questa manifestazione con il suo contagioso movimento in tutta Italia ha riscosso un notevole successo ed ha permesso di devolvere un consistente incasso a progetti di solidarietà internazionale. Giocagin UISP infatti non è soltanto divertimento ma intende promuovere progetti sociali attraverso lo sport, fornendo aiuti concreti ai meno fortunati.

La raccolta fondi è sempre uno degli elementi portanti di Giocagin. La raccolta fondi 2017 ha permesso, grazie al contributo della quasi totalità dei comitati, l'acquisto di in lodobus e del materiale sportivo per attrezzarlo. Anche per il 2018 porteremo avanti la collaborazione con Terre Des Hommes con cui stiamo sviluppando anche altre importante collaborazioni in Libano, nelle zone limitrofe al confine Siriano. Il problema dei rifugiati è tuttora al centro dell'attenzione di tutta la società civile ed  è ancora una vera e propria emergenza.  Per questi motivi anche Giocagin 2018 si prenderà cura ancora di un piccolo pezzo di questa situazione. I bambini hanno diritto al gioco e a vivere la propria infanzia. La fondazione  Terre des Hommes è da sempre in prima linea in difesa dei bambini. Nostri formatori inoltre daranno tutta l'assistenza necessaria agli operatori locali per l'avviamento delle attività.

300 bambini e 100 adulti di 16 società sportive  si divertiranno e faranno divertire gli spettatori sugli spalti, Domenica 4 Marzo torna con la UISP comitato territoriale  Zona Cuoio alla Palestra Comunale Don Vinicio Vivaldi di San Miniato Basso senza agonismo e competizione ma con il solo spirito di gruppo e aggregazione quali sono i veri principi dello sport che noi ci impegna a diffondere sul nostro territorio - dice Bottai Antonio, presidente della Uisp Comitato Territoriale Zona del Cuoio.

Il biglietto d'ingresso, su indicazione della UISP nazionale, ha un costo di Euro 5,00 mentre i bambini sotto i 12 anni avranno accesso gratuito. Visto il carattere benefico dell'evento, sarà possibile effettuare libere donazioni all'interno dei palazzetti.

Lo spettacolo inizierà con la velocità sui pattini in linea del Gruppo Pattinaggio San Miniato Basso alle ore 14,30 vi faranno vedere qualche esercizio di abilità e qualche simulazione di gara, in seguito l'Atletica La Rocca di San Miniato praticano atletica leggera ed effettueranno un piccolo percorso, i ragazzi dell'ASD GAM presenteranno la coreografia del flash - mob nazionale 2017, l'Asd Ciotty Dance di Montopoli in Val D'Arno che presenta esibizioni di danza, a seguire la Fisarmonica A. Del Bravo una scuola di musica e danza per le majorette, Fonte Blu di San Miniato con esibizione di Break Dance, saranno anche presentati i gruppi di Attività Motoria Afa estesi sul territorio della Zona del Cuoio i nostri "grandi atleti" che mostreranno il loro "lavoro" settimanale coadiuvati dai propri insegnati operatori Uisp, un ospite sig. Vittorio Valvo “Il Signore degli anelli” che allieterà l'evento con una sua particolare esibizione  . Ancora disegni colori e musica con le atlete del pattinaggio artistico ASD Pattinaggio OMEGA  per poi ritornare alla musica con passi e brillanti scenografie della ASS. Culturale V. Galilei. Sarà presente Get Up Dance Up con un mix ritmi e sapori con balli di afrozumba e kizomba, ancora disegni colori e musica con le atlete del pattinaggio artistico della Luna Rossa Asd, dopo la Zumba Uisp con il gruppo di Energiò con le sue zumbere, segue Il Drago Rosso di San Miniato Basso con un esibizione di Kung-fu Wushu, e poi il pattinaggio artistico della Stella Rossa Pattinaggio di Castelfranco di Sotto per poi ritornare alla musica con passi di Hip Hop e Break Dance con la Stella Rossa Laboratori Danza e Ginnastica Ritmica  .

Nei giorni successivi alla manifestazione il portale www.uisp.it/zonacuoio presenterà una vasta galleria fotografica dei protagonisti attraverso le immagini curate da un fotografo amatoriale dirigente socio Uisp.

Vi aspettiamo numerosi sugli spalti del palasport!!!!!!

Tutti i partecipanti adulti e bambini verranno omaggiati alla fine dell'evento con di un gadget e degli attestati di partecipazione.

UISP COMITATO TERRITORIALE ZONA DEL CUOIO

Uisp Sport Point