Zona Del Cuoio

GITA - Mercatini di Natale

#Gita #MercatiniNatale
Il nostro Comitato UISP Zona del Cuoio APS insieme a #CapViaggi propone una gita aperta a tutti - Domenica 05 Dicembre 2021.

🔹 MONTEPULCIANO E PIENZA PER I MERCATINI DI NATALE

Vedi il VOLANTINO...Unisciti a noi per una bella, divertente e gustosa gita fuori porta.

Partenza in pullman per Pienza, cittadina rinascimentale voluta dal Papa umanista Pio II e pianificata dall’architetto Bernardo Rossellino. Nella bella Piazza Pio II si affacciano la Cattedrale, il Palazzo Vescovile e il Palazzo pubblico. Visita libera del Palazzo Piccolomini, il cui magnifico giardino pensile offre una vista mozzafiato sulla Val d’Orcia e il Monte Amiata. Al termine delle visite partenza per Montepulciano, conosciuta a livello internazionale per il suo Vino Nobile, uno dei vini toscani più apprezzati nel mondo. La cittadina vanta un tono architettonico rinascimentale dove ricorrono tra i costruttori nomi come Michelozzo, Antonio da Sangallo il Vecchio e Vignola. Pranzo in ottimo ristorante e a seguire tempo libero per passeggiare fra le vie della città: da Piazza Grande col Palazzo Comunale e il Duomo, alla Chiesa di San Biagio, una delle più significative creazioni del rinascimento tutto questo godendo l’atmosfera natalizia a spasso per i mercatini di Natale. Al termine del pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con breve sosta lungo il percorso per ristoro facoltativo. Rientro previsto in serata

📣Chiusura iscrizioni 30 Novembre 2021 - Prenota il tuo posto

PER INFO: Uisp Zona del Cuoio Aps - Via Prov. Francesca Nord 224 - Castelfranco di Sotto (PI) - Tel: 0571/480104 - Mobile: 3929818534

Uisp Sport Point