Zona Del Cuoio

MOVE WEEK 2019

Una grande mattinata di festa con "I colori dello sport", la manifestazione promossa dal Comune di San Miniato, un progetto che questo anno ha coinvolto 12 classi per un totale di 283 bambini, nato dall’idea di costruire per gli alunni della scuola primaria un percorso di educazione motoria che li aiuti ad acquisire e riconoscere le proprie capacità e abilità in ambito psicomotorio.
Quest'anno, grazie al Comitato UISP Zona del Cuoio, è stato possibile inserire la festa finale del progetto fra le iniziative previste dal MOVE Week 2019 (una campagna promossa a livello Europeo dall'ISCA - International Sport and Culture Association, con l'obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020. La campagna ha ottenuto il patrocinio di ANCI e del Ministero della salute. La MOVE Week si svolge contemporaneamente in 38 paesi, coinvolgendo circa 3.000 città e mettendo in moto più di 3 milioni di cittadini in tutta Europa. In Italia la campagna è coordinata e integralmente autofinanziata dall'Uisp). Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la bellissima mattinata!!! W lo SPORT!

Uisp Sport Point

sportpoint