Zona Del Cuoio

GIOVEDI'  Alle ore 20,00

presso Sede asd Gam in via Gramsci, in Ponte a Egola, San Miniato

Yoga Flex Fitness®
è la più recente concretizzazione
dell’esercizio mente-corpo.

YogaFlexFitness-23-bassa-33_scont

È una disciplina che nasce per accontentare tutte le persone in cerca di programmi fitnessche siano pensati per la dimensione mentale, oltre a quella fisica, essendo una pratica che stimola entrambe le sfere attraverso esercizi dinamici e statici perfettamente integrati gli uni con gli altri.

Una delle discipline più antiche del mondo, lo Yoga (termine che deriva dalla radice sanscrita “Yug” e significa “unire, legare, integrare, mettere assieme”) viene letteralmente RIVOLUZIONATA grazie a questo nuovo approccio.

IL PROGRAMMA

Il nostro è un programma gruppo-individuale che include sequenze di tonificazione, stretching, coreografie molto semplici (eseguite “da terra in piedi” o “da in piedi a terra” con esercizi di equilibrio) ed un rilassamento finale. Combina esercizi AfroTai chiYoga e Pilates, e ciò rende questa disciplina ottima per offrire una lezione di fitness su misura.

Joseph Pilates, con la sua intuizione, ci ha donato le basi su cui si fonda la sua pratica, ma la costante ricerca di esercizi nuovi con combinazioni varie rendono ancora più immensa l’evoluzione del nostro programma.

Come una danza, durante il riscaldamento prepareremo il corpo allo sforzo cui sarà sottoposto e andremo quindi ad inserire una serie di esercizi di flessibilità (Yoga), di rafforzamento e mobilità (Pilates) e di equilibrio (Tai Chi, Yoga)

I BENEFICI

Migliora la flessibilità muscolare

Maggior possibilità di movimento delle articolazioni

Tonicità e rinforzo muscolare

Migliora la circolazione sanguigna

Migliora la postura

Miglioramento del sistema cardio-respiratorio

Controllo del peso corporeo

Riduzione dello stress

Maggior capacità di concentrazione

Maggior forza di volontà fiducia in se stessi

Mantiene alto lo stato di benessere generale

Rende felici

Dopo ogni lezione ci si sente “felicemente appagati”

OBBLIGO CERTIFICAZIONE MEDICA per CORSI PISCINA E PALESTRA

DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

A20181109111711_001h

CERCASI:

VUOI COLLABORARE CON NOI?

Invia il tuo Curriculum Vitae all' indirizzo e-mail del nostro Comitato:

cuoio@uisp.it

Oppure passa dalla nostra sede

Comitato Territoriale Zona Del Cuoio

Via Prov.Francesca Nord, 224