Zona Del Cuoio

ATTENZIONE ultimi giorni per iscriversi!!!!!!!!!!Seminari aggiornamento per associazioni e società sportive affiliate 2018/2019

Cari Presidenti,

la gestione di un’organizzazione che opera per la promozione dello sport, soprattutto se a livello dilettantistico e amatoriale come quelle che si riconoscono nei valori dell’UISP Unione Italiana Sport Per Tutti, negli ultimi anni si è particolarmente complicata. Le novità normative introdotte in materia fiscale, della sicurezza, della tutela sanitaria e l’introduzione del Registro del CONI hanno costretto i dirigenti delle associazioni e società sportive ad approfondire tematiche che fino a pochi anni fa non comparivano certamente tra le loro priorità.
Con l’inizio della stagione sportiva 2018/2019, il Comitato Regionale, insieme ai Comitati Territoriali della UISP Toscana intende fornire una risposta alla crescente esigenza di informazioni sulle materie suddette.

A partire dal prossimo 30 settembre saranno programmati 6 incontri seminariali in tutta la Toscana rivolti ai dirigenti delle associazioni e società sportive affiliate, oltre che dirigenti e al personale amministrativo dei Comitati Territoriali dell’UISP:

1) Domenica 30 settembre alle ore 10,00 presso la sede del Comitato UISP Grosseto, viale Europa 161 - Grosseto. Riservato alle associazioni e società affiliate presso i Comitati Territoriali UISP Grosseto e Piombino, oltre ai dirigenti e al personale amministrativo degli stessi Comitati
2) Sabato 6 ottobre alle ore 10,00 presso il Circolo ARCI PISANOVA, Via Vittorio Frascani 4, Pisa. Riservato alle associazioni e società affiliate presso i Comitati Territoriali UISP Pisa, Terre Etrusco Labroniche, Lucca Versilia, Massa e Carrara oltre ai dirigenti e al personale amministrativo degli stessi Comitati.
3) Lunedì 15 ottobre alle ore 19,30 presso CONI Arezzo via Vittorio Veneto 33/13, Arezzo. Riservato alle associazioni e società affiliate presso il Comitato Territoriale UISP Arezzo e Firenze oltre ai dirigenti e al personale amministrativo degli stessi Comitati. E’ prevista una breve interruzione per un piccolo buffet alle ore 21
4) Mercoledì 17 ottobre alle ore 21,00 presso UISP Comitato Pistoia, via G. Gentile 40/g. Riservato alle associazioni e società affiliate presso i Comitati Territoriali UISP Pistoia e Prato oltre ai dirigenti e al personale amministrativo degli stessi Comitati.
5) Martedì 23 ottobre alle ore 19,00 presso CONI Siena, via Paolo Frayese 35, Località Colonna San Marco, Siena. Riservato alle associazioni e società affiliate presso il Comitato Territoriale UISP Siena oltre ai dirigenti e al personale amministrativo dello stesso Comitato.
6) Lunedì 29 ottobre alle ore 19,00 presso Sala del Bastione in Corso Giuseppe Garibaldi 25.,  Riservato alle associazioni e società affiliate presso i Comitati Territoriali UISP Empoli Valdelsa, Zona del Cuoio e Valdera oltre ai dirigenti e al personale amministrativo degli stessi Comitati. E’ prevista una breve interruzione per un piccolo buffet alle ore 20,30

Nel corso dei seminari, verranno trattati i seguenti argomenti:

1) registro CONI 2.0 e discipline sportive riconosciute
2) Tutela sanitaria delle attività sportive
3) Privacy: Regolamento UE 2016/679 (GDPR)
4) ASD/SSD tra Codice del III Settore e Circolare Agenzia delle Entrate

Docenti:
Enrica Francini: Responsabile UISP Nazionale Servizi e Consulenze e A.D. Ser.Am. UISP
Alessandro Scali: Responsabile Organizzazione UISP Comitato Regionale Toscana

Nella speranza che l’iniziativa e gli argomenti possano fornire le auspicate risposte alle vostre esigenze, porgiamo Cordiali saluti.

Il Presidente Regionale

Lorenzo Bani