Zona Del Cuoio

Parchi in Movimento UISP - Comune di Castelfranco di Sotto

Torna per il quarto anno Parchi in movimento 2020. U'edizione speciale che arriva in momento in cui l'attività motoria all'aperto è un toccasana per il benessere fisico e mentale: un'ottima soluzione per fare sport in compagnia ma nel rispetto dei protocolli di sicurezza emanati dal Governo.
Un mese e mezzo di lezioni di yoga, ginnastica dolce, corsi di aerobica e tonificazione, dal 15 giugno al 31 luglio, nel fresco dei parchi e delle aree verdi di Castelfranco di Sotto.

L’iniziativa è organizzata dal Comune di Castelfranco di Sotto da quest'anno in collaborazione con il Comitato UISP Zona Cuoio.

La partecipazione alle varie attività è aperta a tutti, residenti e non, in forma completamente gratuita.

Come funziona

Le attività sportive si svolgeranno nei parchi e giardini pubblici: il Parco Galilei su Viale 2 giugno a Castelfranco, la pista polivalente accanto al Palazzetto a Orentano, il parco di Piazza Franceschini (via Pertini) sempre a Castelfranco. I corsi saranno coordinati da insegnanti accreditati UISP che svolgeranno le lezioni adattandole al livello di preparazione dei partecipanti.

Sicurezza

Le attività rispetteranno un protocollo di sicurezza che si basa sulle Linee guida per l'attività sportiva di base e l'attività motoria in genere, Emanate ai sensi del DPCM del 17 maggio 2020.

Ad ogni corso potranno partecipare un massimo di 25 persone (previa prenotazione).

I partecipanti dovranno presentarsi muniti di mascherina e già vestiti adeguatamente all'attività da svolgersi. Ogni utente dovrà portarsi da casa borraccia acqua, asciugamano e tappetino per proprio ed esclusivo utilizzo personale. Durante i corsi i partecipanti dovranno rispettare le distanze che verranno loro indicate, con una distanza interpersonale minima di 2 metri. Durante l’attività fisica gli utenti non dovranno indossare la mascherina poiché l’attività motoria si svolgerà sul posto in maniera statica.

Ogni utente partecipante dovrà obbligatoriamente compilare la Dichiarazione di esonero di responsabilità civile dell'Amministrazione Comunale, buona salute e autocertificazione dati personali. Ogni utente, prima di ogni corso al quale intende partecipare, dovrà rilevare in autonomia la temperatura corporea e controllare l’assenza di temperatura corporea superiore ai 37,5°C. Se la temperatura corporea risultasse superiore ai 37,5°C, non potrà prendere parte ai corsi. La dichiarazione è da compilare, firmare e consegnare all’istruttore presente nel parco, prima di effettuare l’attività motoria per la prima volta di un qualunque corso ed ha validità per tutto il periodo.(allegata sotto)

Come partecipare

Quest'anno per partecipare ai corsi è obbligatorio prenotarsi con le seguente modalità: contattare il Comitato UISP Zona Cuoio chiamando il numero tel. 0571/480104 oppure cell. 3929818534 (anche tramite messaggio WhatsApp) indicando NOME COGNOME - CORSO - LUOGO – ORARIO.

I numeri sono a disposizione nei seguenti orari:

lunedì 15.00-19.00
martedì 9.00-12.30 e 15.00-19.00
mercoledì 15.00-19.00
giovedì 9.00-12.30 e 15.00-19.00
venerdì 15.00-19.00
(sabato e domenica chiuso)

Tel. 0571/480104 oppure cell. 3929818534 Sito web: www.uisp.it/zonadelcuoio

Uisp Sport Point