Comitato Territoriale

Zona Flegrea

progetti

POSITIVO ALLA SALUTE
Campagna di formazione/informazione sul tema del doping e dell’inquinamento farmacologico e per la tutela della salute nelle attività sportive.

SINTESI:
Obiettivo prioritario è quello di migliorare, attraverso una campagna di comunicazione ideata dai giovani per i giovani (peer education), le conoscenze degli adolescenti sulla tutela della salute in generale e in particolare  nelle attività motorie e  sportive, soprattutto sui danni derivanti dall’inquinamento farmacologico e dal doping. E’ un’azione mirata alla promozione della salute e degli stili di vita sani e al rafforzamento delle life skills dei giovani, che si colloca nelle politiche del Piano nazionale di prevenzione , valorizzando nel contempo  il valore sociale ed etico dello sport.

Il Progetto su scala nazionale ha visto coinvolte otto lcalità Italiane, per la Zona Flegrea protagonisti sono stati i ragazzi dell'Istituto Superiore Rita Levi Montalcini di Quarto i quali hanno realizzato due spot che hanno riscontrato grande successo nella presentazione dei lavori svoltasi a Pesaro.

Spot1

spot2

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

LE CONVENZIONI CON LA TESSERA UISP

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI