Alessandria - Asti

- Presidenti Comitati Regionali
- Segretari Generali Comitati Regionali

Care e Cari Dirigenti,

in riferimento al progetto Sport Point (vedasi precedenti comunicazioni) vi segnalo di seguito le date dei prossimi appuntamenti di consulenza on-line del mese di giugno, gratuiti e aperti a tutti, ai quali ci si può iscrivere con un click:

- Volontari: assicurazione e registro – mercoledì 8/06/2022 ore 18:00

- La privacy nelle associazioni – mercoledì 15/06/2022 ore 18:00

- La fiscalità delle ASD – mercoledì 22/06/2022 ore 18:00

- La responsabilità dei dirigenti – mercoledì 29/06/2022 ore 18:00

Nel corso degli appuntamenti di mercoledì 8 giugno e mercoledì 29 giugno sono previsti interventi di consulenza in merito agli argomenti programmati a cura di esperti assicurativi Broker Marsh i quali, inoltre, presenteranno i prodotti e le opportunità assicurative presenti in convenzione UISP.

Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti a tutti. Per iscriversi è necessario cliccare su ciascuno dei link sopraindicati.

Che cos’è Sport Point? GUARDA LO SPOT DI LANCIO DEL PROGETTO

Sport Point è il progetto UISP che mette a disposizione consulenze e risposte immediate per le esigenze di Associazioni e Società sportive.

In questi ultimi anni, in particolare con l’entrata in vigore del Decreto legislativo n.117/2017, ormai conosciuto come Codice del Terzo Settore, e con il percorso di riforma legislativa del sistema sportivo, si sono aperti nuovi scenari per tutti gli enti senza scopo di lucro. I significativi cambiamenti introdotti, e le importanti opportunità offerte, obbligano ad approfondire con attenzione le normative di riferimento.

L’UISP, da sempre attenta a supportare le Associazioni e le Società sportive affiliate ed i loro dirigenti, a partire dagli ambiti gestionali, amministrativo-fiscali e contabili, è impegnata, in questa fase storica molto delicata che coincide con la ripartenza post covid, a fornire ulteriori strumenti ed opportunità per l’intera rete associativa, che rappresenta un autentico capitale sociale del non profit italiano, un patrimonio di competenze e passione che vanno tutelate e che rendono davvero unico l’associazionismo sportivo italiano, del quale l’UISP è un pilastro fondante da oltre 70 anni.

In questo quadro si innesta il progetto Sport Point, finanziato da Sport e Salute SpA - promosso dall’UISP in sinergia con altri Enti di promozione sportiva, così come richiesto dal bando - ideato per contribuire a rispondere sempre più puntualmente alle esigenze crescenti e diversificate del mondo sportivo, attraverso una serie di servizi facilmente accessibili ed in grado di promuovere le opportunità dello sport di base e sociale, sensibilizzando ed accompagnando le cittadine e i cittadini interessati.

Ci si può iscrivere, inoltre,  dopo avere scaricato la AppUISP sul proprio smartphone,

DAL 28 /02/2022, L'UFFICIO RIMARRA' APERTO CON IL SEGUENTE ORARIO:

9.00 - 12.00 DAL LUN AL VEN

IN CASO DI ESIGENZA, E' POSSIBILE TELEFONARE AL NUMERO 0131253265 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO POMERIDIANO.

NELLA SEZIONE MODULISTICA

SI POSSONO SCARICARE

I NUOVI FILES PER LE ASSOCIAZIONI

il Comitato Regionale ha stipulòato una convenzione C.d.c (Centro Diagnostico Cernaia) e Comitato Regionale Piemonte che offre prezzi moderati e tempi più brevi di attesa per le società per vari tipi di esami.
in allegato tutta l'informativa. Diffondete la cosa ai Vs tesserati.
Grazie per collaborazione e cordiali saluti.

Lettera accompagnamento

Convenzione CDC soc. sportive