Settore di Attività Nazionale

Equestri e Cinofile

L'AppUISP, ora scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple

La nuova applicazione dedicata ai soci Uisp consente di visualizzare la propria tessera ed averla disponibile per tutte le attività svolte nel proprio smartphone

Completata la fase di test, entra in esercizio la AppUISP, applicazione che consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera ed averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale Uisp.
La AppUISP che permette di visualizzare anche le eventuali card formazione, i cartellini tecnici e le licenze di attività, sarà integrata con varie “utilità”, quali, ad esempio, “l’iscrizione on-line”, che permetterà al socio di iscriversi a progetti e attività Uisp, e l’aggiornamento in tempo reale su attività e notizie dell’intero mondo Uisp.

La AppUISP – sviluppata da Absolute in stretta collaborazione con il Settore nazionale Informatizzazione Uisp - che si va ad aggiungere all’Area Riservata UISP 2.0 (contenente i Servizi per associazioni e società sportive, l’Albo nazionale della formazione, le procedure di invio al registro Coni delle attività sportive, formative e didattiche organizzate dalla rete associativa,  il Registro degli Equidi), a Google Workspace in uso ai Comitati e ai Settori di Attività Uisp (suite di software e strumenti di produttività per il cloud computing compreso il nuovo sistema di posta elettronica Uisp e per la videoconferenza), all’applicativo Richiesta tesseramento Web, al nuovo Software unico Nazionale Tesseramento Web Uisp; al Software Calcio e ai software nazionali SdA in fase di implementazione (in via di ultimazione Ginnastiche Pattinaggio), senza dimenticare il Gestionale Amministrazione e Contabilità per i livelli territoriali e regionali, in continuo aggiornamento rispetto alle prescrizioni della riforma legislativa del Terzo settore, segna un ulteriore stato di avanzamento del progetto di innovazione tecnologica Uisp portato avanti in questo mandato associativo dal Settore Sostenibilità e Risorse, sotto la responsabilità del vicepresidente nazionale Tiziano Pesce.

La AppUISP è scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple ed è semplice da installare. Al primo accesso il socio dovrà selezionare “Registrati” e inserire il proprio indirizzo e-mail che dovrà essere già presente nella banca dati Software Tesseramento Uisp (al fine di garantire l’accesso dell’effettivo titolare della tessera) e il proprio codice fiscale (nel caso di mancanza/errato indirizzo e-mail tramite l’Asd/Ssd affiliata, o direttamente i soci individuali, andrà richiesto l'inserimento/modifica direttamente al Comitato Territoriale Uisp di riferimento). Il sistema, dopo aver verificato la validità dei dati inseriti, provvederà ad inviare una e-mail con la password provvisoria con cui sarà possibile effettuare l'accesso alla AppUISP. Tramite l'apposito menù, una volta effettuato l'accesso, sarà inoltre possibile personalizzare la password, selezionando la tessera digitale è possibile evidenziare tutti i dettagli.

Nel caso l'indirizzo e-mail inserito sia collegato a più persone, (esempio: genitore tesserato che indica il proprio indirizzo e-mail anche per la tessera dei propri figli minori), sarà possibile selezionare da un elenco la persona per la quale visualizzare la tessera/scheda di attività.

Il socio una volta effetto il primo accesso potrà anche caricare la propria fototessera che sarà poi visibile anche nel Software Tesseramento Uisp; inoltre il socio potrà anche aggiornare, sostituendola, la propria foto, che, il Comitato Territoriale di riferimento validerà dal Software Tesseramento Uisp. (Gruppo Redazionale Pagine Uisp)

La sezione delle attività cinofile è in fase di allestimento.