Comitato Territoriale

Bergamo

A Montisola e in Val Brembana su... 8 ruote

Un giro al lago o in valle in questi giorni di caldo africano è proprio quel che ci vuole. L'associazione Roller Pòter propone due gite a Montisola e in Val Brembana, ma da un'altra prospettiva: quella dei roller. 

Si inizierà sabato 25 luglio: per chi volesse passare una mezza giornata al lago la società sportiva - affiliata alla Uisp di Bergamo - propone una pattinata a Montisola. Il ritrovo è fissato poco dopo le 17 sulle rive del Lago d'Iseo: da lì il gruppo raggiungerà Montisola in traghetto, per poi pattinare in riva al lago o tentare il giro dell'isola con i pattini a piedi, magari con un tuffo serale sul lago. Sarà anche possibile cenare sull'isola, con il gruppo che farà poi ritorno sulla terra ferma in serata. 

Il giorno dopo, domenica 26 luglio, per chi avrà ancora voglia di camminare sarà sufficiente farsi trovare dalle parti di Zogno verso le 9. Il gruppo Roller Pòter attraverserà il fantastico percorso della ciclabile della Val Brembana, un'iniziativa che torna a grande richiesta e che garantisce un panorama unico. Arrivati a Piazza Brembana i pattinatori si fermeranno al ristorante per il pranzo, oppure per un picnic sulla sponda del fiume Brembo. Il ritorno alla base è fissato per il primo pomeriggio. 

Le due iniziative fanno parte di "Pattiniamo l'Italia -. progetto Ppug", a qui Roller Pòter ha deciso di aderire. Per maggiori informazioni è possibile visitate la pagina Facebook del gruppo cliccando QUI

 

 

POLASPORT, la grande festa delle nostre società

Dove Siamo