Bologna

Differenze in gioco - Sport libera tutt*: Una settimana di iniziative sul territorio

A partire da domani, al via sul territorio regionale una serie di incontri sportivi e ricreativi legati al progetto Uisp

Nell'ambito del progetto Differenze in gioco - Sport libera tutt* cofinanziato dalla Regione ER - lg. reg. 6/2014, Uisp Emilia-Romagna e i vari comitati provinciali organizzano una settimana di iniziative sul territorio per sensibilizzare sui temi del contrasto alla violenza maschile sulle donne, della lotta contro la violenza di genere e i diritti della comunità LGBTQ+.

Domani, sabato 19 novembre, la prima giornata dedicata al progetto con il torneo "Differenze in gioco". Dalle 14 alle 16, presso l'istituto penale minori di Bologna, detenuti e operatori si sfideranno a colpi di calcio, pallavolo e basket in un pomeriggio all'insegna dello sport e dell'inclusività.

Le iniziative proseguiranno poi nel corso della prossima settimana coinvolgendo anche i territori di Ferrara, Modena, Parma, Reggio-Emilia e Rimini tramite una varietà di incontri non solo sportivi: tra gli eventi in programma, infatti, spettacoli e laboratori, oltre a momenti di confronto e camminate non competitive.

Per consultare la locandina di tutte le iniziative, clicca qui.

FONTE: UISP EMILIA ROMAGNA

UISP BOLOGNA

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER