Comitato Territoriale

Brescia

Grandissimo successo per La Corsa Rosa 2022

Più di 4000 persone, in rosa, per celebrare la Giornata Internazionale della Donna.

Un grandissimo successo per La Corsa Rosa, la nostra tradizionale manifestazione podistica non competitiva di 6 km per le vie della nostra bellissima città.

La Corsa Rosa vuole dedicare un momento di riflessione sulle conquiste sociali, politiche, lavorative, sportive che le donne hanno raggiunto con fatica ed impegno nel corso degli anni. 

Non solo le conquiste sociali ma anche la lotta per la Prevenzione alla Salute e la lotta contro le “Discriminazioni e le violenze” che le donne hanno subito e subiscono ancora oggi nella nostra città, nel nostro stato e in molte parti del Mondo,un momento per dire, tutt*insieme, basta alla violenza contro le donne, alle discriminazioni e agli stereotipi di genere.

Una corsa per le donne e con le donne che, da quest'anno, è stata aperta anche agli uomini perchè solo insieme si può fare la differenza. 

Un pensiero particolare, in questa edizione, è andato alle donne, agli uomini e ai bambini ucraini che stanno vivendo giorni terribili a causa della guerra. Sul palco e tra la folla, bandiere e cartelli con scritta la parola PACE ed un lungo applauso, per chi, coraggiosamente, sta combattendo per difendere il proprio paese dall'invasione.

Un lungo applauso per dire NO ALLA GUERRA, A TUTTE LE GUERRE.

 

 

LA CORSA ROSA 2022: LE IMMAGINI PIU' BELLE

Alcune delle immagini più belle della giornata di oggi.

 

 

Siamo aperti dal lunedì al venerdì:

  • dalle 09:00 alle 12:30
  • dalle 14:30 alle 18:30

SDA CALCIO

SDA PALLAVOLO

ASSICURAZIONE E DENUNCE SINISTRI

 infortuni_marsh

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

societasportive

UISPRESS

PAGINE UISP