Cagliari

I^ EDIZIONE DE’ “SA CURRERA DE’ SANTU GIUANNI”

L’Associazione Seuesi a Cagliari e nel Mondo Onlus e il Comune di Seui, con la collaborazione tecnica dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Futura Cagliari Soloatletica e l’approvazione del Comitato Regionale Sardegna della UISP, organizza la prima edizione della corsa in montagna denominata:
”Sa Currera de’ Santu Giuanni”
Seui, domenica 29 giugno 2014

La corsa, della distanza di 12 km circa, si svolgerà lungo la strada intercomunale “Arcuerì - Stazione ferroviaria di Villagrande”, nel tratto compreso tra il Nuraghe “Ardasai” e la sorgente “Sa Muragessa” (andata e ritorno).
Si tratta della gara più elevata in quota che si svolga attualmente in Sardegna, 1.000 metri di quota.
Il percorso che si snoda sotto i tacchi della catena calcarea del Monte Tonneri, ricoperti da una lussureggiante vegetazione, è privo di salite e discese a tratti.

RADUNO
Ore 9,00 – località “Ardasai” – area antistante il nuraghe (al 12° km circa della strada intercomunale “Arcuerì – Stazione ferroviaria di Villagrande”).

PARTENZA GARE
Ore 10,15 – Loc. “Ardasai”: gara competitiva (12 chilometri) e non (4 km) per atleti maggiorenni.
Al termine della gara competitiva si effettueranno le prove non competitive riservate ai bambini/e e ragazzi/e fino ai 14 anni (compiuti). La lunghezza dei percorsi è la seguente: sino a 6 anni: 100 metri; sino a 9 anni: 200 metri; sino a 12 anni: 400 metri; sino a 14 anni: 600 metri.

ISCRIZIONI
La partecipazione alla competizione è libera e aperta a tutti.
La gara competitiva è aperta a tutti coloro che abbiamo compiuto i 18 anni di età, iscritti Uisp e Fidal (in regola con il tesseramento per l’anno corrente). Potranno partecipare anche i non tesserati in possesso di certificato medico attestante l’idoneità alla pratica sportiva agonistica dell’atletica leggera in corso di validità al 22 giugno 2014.
La corsa non competitiva è aperta a tutti, senza alcun limite di età, e prevede la sottoscrizione di una dichiarazione del possesso dell’idoneità fisica alla pratica di attività non agonistica.
La quota per ogni atleta è di 5 euro per partecipare alla gara competitiva; 3 euro per la non competitiva.
Le iscrizioni si chiudono alle ore 9,30 di domenica 29 giugno 2014.
La quota dà diritto a: assicurazione contro gli infortuni; assistenza medica; pettorale di gara; servizio di cronometraggio (per la corsa competitiva); rinfreschi post-gara; ingresso nei musei del “Percorso Museale Monumentale Sehuiense” nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 giugno 2014.

Alla corsa ci si potrà iscrivere nei giorni precedenti la manifestazione:
1) tramite bonifico bancario IBAN IT19 Z076 0104 8000 0001 6941 098 intestato a “ASD Futura Cagliari Soloatletica” con causale versamento: “Iscrizione Sa Currera de Santu Giuanni”;
2) mediante versamento su conto corrente postale 16941098 intestato a “ASD Futura Cagliari Soloatletica”, con causale versamento: “Iscrizione Sa Currera de Santu Giuanni”
3) rivolgersi a “Elleci Sport” di Luciano Cao, via Scano 49, Cagliari, tel. 070303867.

PREMIAZIONI
La cerimonia di premiazione degli atleti si svolgerà in località “Ardasai” dalle ore 12,30.
1) Categoria “Competitiva”: nella classifica assoluta della gara competitiva saranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne. Sono previsti premi speciali per il primo e la prima atleta residenti o nati a Seui, nonché per la società che parteciperà con il maggior numero di atleti, per il runner e la runner più anziani e per l’atleta che proviene dalla località più lontana.
2) Categoria non competitiva: nella gara non competitiva saranno estratti a sorte tra tutti coloro che avranno portato a termine la prova 10 premi messi in palio dagli organizzatori della manifestazione.
3) Categoria “Bambini/ragazzi”: saranno premiati i primi 3 di ogni fascia maschile e femminile con coppe e/o medaglie. E’ previsto un premio speciale per la classe con il più alto numero di partecipanti.

PRANZO SOCIALE
Alle ore 13.00, al termine della manifestazione è previsto un pranzo in montagna, a base di prodotti tipici locali. Tutti gli atleti iscritti alla gara competitiva potranno beneficiare del pasto con l’acquisto del ticket al costo di 5 euro. Per eventuali accompagnatori il prezzo sarà di 20 euro.
Per ragioni organizzative la partecipazione al pranzo (atleti ed accompagnatori) dovrà essere richiesta all’atto dell’iscrizione entro mercoledì 25 giugno 2014, e sarà garantita sino al raggiungimento del numero di posti disponibili.

EVENTI A SEUI
A Seui nei giorni di sabato 28 e domenica 29 giugno 2014 sono in programma i festeggiamenti dedicati a San Giovanni Battista. La partecipazione è libera e aperta a tutti e si potrà gustare “su cardamponi”, un tipico pasto locale (fino ad esaurimento delle disponibilità).

ALLOGGIO IN PAESE
Per chi volesse alloggiare in paese, in occasione della manifestazione, sono disponibili alcuni bed and breakfast, che per l’occasione faranno un prezzo speciale.

Telefono: 3427629224

currerasantugiuanni@tiscali.it
associazioneseuesi@tiscali.it

Sito internet:
www.facebook.com/sacurreradesantugiuanni
www.comune.seui.og.it

Un servizio al passo coi tempi, un lavoro congiunto tra la Segreteria di UISP Cagliari e i soci e Associazioni Affiliate UISP.

Per i soli servizi di SEGRETERIA, per APPUNTAMENTI o per generiche INFO, aggiungete alla vostra rubrica il mobile di UISP Cagliari: +39 328 64 15 477 e mandateci un semplice SMS su Whatsapp.

Per le richieste di tesseramento, invece, prosegue il solito canale per email all'indirizzo tesseramento@uispcagliari.it.

Se invece volete raccontateci le vostre storie e mandateci foto o video testimonianza delle vostre attività sportive, dagli impianti sportivi, dalle palestre, dai luoghi aperti dove operate, usate sempre il numero +39 328 64 15 477 o l'email comunicazione@uispcagliari.it e diventate grazie a UISP Cagliari protagonisti della vostra notizia, possibile grazie alla potenza della informazione libera.

La Redazione Comunicazione e Media della UISP Cagliari valuterà di volta in volta interessanti news che parlano della vostre attività nel portale ufficiale dedicato alle società sportive affiliate UISP.

Scriveteci, vi aspettiamo numerosi su Whatsapp.

PARTECIPA CON NOI AI CAMPUS ESTIVI MULTISPORT

IL DIVERTIMENTO AL PRIMO POSTO COI MULTISPORT UISP
Nei Campi Sportivi Multisport Uisp gli ISTRUTTORI SPORTIVI dovranno possedere la giusta esperienza e il desiderio di trasmettere ai giovani i giusti valori dello sport, del movimento, della salute, dell'educazione, dell’impegno, della collaborazione, del rispetto, condividendo le emozioni con i loro coetanei. Hai queste caratteristiche? Contattaci e ti inseriremo nello staff dei nostri Campus Sportivi.
Non sei un istruttore qualificato ma vorresti far parte dello staff degli ANIMATORI / EDUCATORI SPORTIVI? Il divertimento di ogni giovane per noi deve essere parte integrante dei nostri Campus Sportivi UISP, per questo vogliamo curare l’offerta delle attività ludico ricreative rivolte ai ragazzi. Ti trovi a proprio agio con bambini e giovani nella fascia di età dai 6 ai 14 anni? Allora contataci e insieme troveremo come potrai diventarlo con i Corsi di Formazione UISP.
Questi i nostri impegni nel prossimo futuro con i Campus Estivi Multisport di UISP Cagliari APS:
1) a QUARTU SANT'ELENA in collaborazione con la Parrocchia Sacro Cuore Onlus dal 14 giugno al 10 settembre 2021
2) a CARBONIA dal 14 giuno al 10 settembre 2021
3) sul LUNGOMARE POETTO dal 14 giugno al 10 settembre 2021
4) Campus Residenziale a SANT'AGOSTINO (Abbasanta)
  • 1^ turno dalla mattina del 27 giugno alla mattina del 3 luglio 2021
  • 2^ turno dal pomeriggio del 3 luglio al pomeriggio dell'8 luglio 2021

Invia il tuo CV a formazione@uispcagliari.it e chiedi di entrare e partecipare ai Centri Estivi di UISP Cagliari APS.

Per i fornitori :

UISP Comitato Territoriale Cagliari APS

Indirizzo sede centrale: Viale Trieste, 69 - 09123 Cagliari (CA)
Indirizzo sede distaccata: Via Campania, 50 - 09013 Carbonia (SU)
Tel: 328/6415477
E-mail: cagliari@uisp.it
PEC: uisp.cagliari@pec.it
C.F.: 92012220924
P.IVA.: 01877310928
Codice Destinatario KRRH689
Codice IBAN: IT 04 X033 5901 6001 0000 0015 524

Per il Comitato UISP: